RockHoward Inviato 16 Maggio 2010 Autore Inviato 16 Maggio 2010 (modificato) Complimenti nicola per aver finalmente trovata ed immortalata la O. apifera, bella e fotogenica come sempre. A proposito delle foto 15, 16, 17, 18 vorrei chiederti se si riferiscono ad una pianta diversa dalle altre fotografate. Il fiore ricorda molto da vicino l' O. apifera var. trollii , di cui ho trovato diversi esemplari nel 2008. Per confronto li trovi qui . annamaria Ciao annamaria, grazie per il tuo apprezzamento. Ti confermo che le foto dalla 15 alla 18 si riferiscono allo stesso fiore di un'altra pianta. Sinceramente non avevo pensato a quella varieta' ma ad una malformazione del fiore. Ciao Nicola Ultima modifica: 16 Maggio 2010, RockHoward
Luciano Inviato 16 Maggio 2010 Inviato 16 Maggio 2010 Complimenti, bella documentazione! Ad Osoppo mancano ancora un paio di giorni per l'apertura Luciano
Giacomino Inviato 16 Maggio 2010 Inviato 16 Maggio 2010 Grande Nicola, sei un mostro (nel senso buono naturalmente) Io la incontro di sicuro domani Ciao
RockHoward Inviato 16 Maggio 2010 Autore Inviato 16 Maggio 2010 Complimenti, bella documentazione! Ad Osoppo mancano ancora un paio di giorni per l'apertura Luciano bellissima.....complimenti Grande Nicola, sei un mostro (nel senso buono naturalmente) Io la incontro di sicuro domani :frantic4yc: Ciao Ciao a voi tutti, grazie per il vostro apprezzamento. Alla prossima orchidea!!! Ciao Nicola
Recommended Posts