Annamaria Bononcini Inviato 24 Maggio 2010 Inviato 24 Maggio 2010 Anche nel bolognese le O. apifera cominciano la fioritura. Questa è la prima che ho trovata Ophrys apifera Hudson, Regione Emilia Romagna, Maggio 2010 - foto di Annamaria Bononcini
Annamaria Bononcini Inviato 24 Maggio 2010 Autore Inviato 24 Maggio 2010 Ophrys apifera Hudson, Regione Emilia Romagna, Maggio 2010 - foto di Annamaria Bononcini
Annamaria Bononcini Inviato 24 Maggio 2010 Autore Inviato 24 Maggio 2010 un fiore non ancora completamente schiuso, che appartiene alla medesima pianta!!! Ophrys apifera Hudson, Regione Emilia Romagna, Maggio 2010 - foto di Annamaria Bononcini
Guest gualminigianni Inviato 24 Maggio 2010 Inviato 24 Maggio 2010 Questo e' un bel ritrovamento con una bella documentazione fotografica. Complimenti!!!!, io per ora seguo la crescita della rosetta delle foglie basali. Ciao Gianni da Montefiorino.
Giuliano Gnata Inviato 24 Maggio 2010 Inviato 24 Maggio 2010 Molto bella la Tua ape, sembra si stia impennando che cos'è..un'APE-CROSS Complimenti Annamaria. Giuliano
max&anto Inviato 24 Maggio 2010 Inviato 24 Maggio 2010 Ciao Annamaria questa specie è sempre bellissima!! E le tue immagini lo testimoniano. Un salutone da Massimo e Antonia
Annamaria Bononcini Inviato 7 Giugno 2010 Autore Inviato 7 Giugno 2010 aggiungo un paio di immagini di fine maggio. Devo dire che quest'anno le O apifera che sono arrivate alla fioritura sono poche e un po' striminzite. Ricordo, in un topic di qualche tempo fa, che luciano aveva previsto una stagione non eccelsa per questa specie. causa piogge nel momento meno adatto. Beh, aveva ragione, per quanto concerne le mie zone. Ophrys apifera Hudson, Regione Emilia Romagna, Maggio 2010 - foto di Annamaria Bononcini
Annamaria Bononcini Inviato 7 Giugno 2010 Autore Inviato 7 Giugno 2010 Ophrys apifera Hudson, Regione Emilia Romagna, Maggio 2010 - foto di Annamaria Bononcini
Annamaria Bononcini Inviato 7 Giugno 2010 Autore Inviato 7 Giugno 2010 Ophrys apifera Hudson, Regione Emilia Romagna, Maggio 2010 - foto di Annamaria Bononcini
Guest gualminigianni Inviato 7 Giugno 2010 Inviato 7 Giugno 2010 E' sempre uno stupendo fiore, documentato con delle superbe foto. Ciao Gianni da Montefiorino
Recommended Posts