Guest gualminigianni Inviato 1 Giugno 2010 Inviato 1 Giugno 2010 (modificato) Trovata oggi a Montefiorino (MO) Localita' Piani di Venano 1178 m. s.l.m. Traunsteinera globosa (L.) Rchb., Regione Emilia Romagna, Giugno 2010 - foto di Gianni Gualmini Inizio con la foto della pianta Ultima modifica: 1 Giugno 2010, gualminigianni
Guest gualminigianni Inviato 1 Giugno 2010 Inviato 1 Giugno 2010 Aggiungo delle foto di varie fioriture
Guest gualminigianni Inviato 1 Giugno 2010 Inviato 1 Giugno 2010 Ed un ultima fioritura. Quest'anno i fiori mi sembrano piu' esili del solito, vedro' di tornare tra una settimana. Ciao Gianni da Montefiorino
Annamaria Bononcini Inviato 2 Giugno 2010 Inviato 2 Giugno 2010 complimenti per il ritrovamemnto di questa specie, rara in regione, con cui ci delizi tutti gli anni. annamaria
max&anto Inviato 3 Giugno 2010 Inviato 3 Giugno 2010 Ciao Gianni Aggiungiamo anche i Ns. complimenti..... Da Noi sono in piena antesi...... Un saluto da Massimo e Antonia
Guest gualminigianni Inviato 10 Giugno 2010 Inviato 10 Giugno 2010 Come anticipato sono tornato a controllare lo sviluppo della fioritura delle Traunsteinera inizio con un fiore in compagnia di un bel fiore giallo lascio a voi il compito di identificarlo.
Guest gualminigianni Inviato 10 Giugno 2010 Inviato 10 Giugno 2010 Finalmente ho trovato una pianta di un altezza che merita attenzione. Controllando i manuali ho notato parecchie discrepanze in merito alle altezze raggiunte. In un manuale ho trovato pianta alta da 10-30 cm un altro mi dice da 20 a 60. questa dovrebbe essere sui 55 cm bisognera' che porti un metro con me'
Guest gualminigianni Inviato 10 Giugno 2010 Inviato 10 Giugno 2010 (modificato) Ed un particolare dell'infiorescenza. Questo esemplare non ha sofferto della siccita' l'ho trovato sulla sponda di un fosso che alimenta un pozzo di raccolta delle acque sempre nella medesima localita'. Ciao Gianni da Montefiorino Ultima modifica: 10 Giugno 2010, gualminigianni
Stanch Inviato 10 Giugno 2010 Inviato 10 Giugno 2010 Molto bella Gianni. Non te ne scappa una che sia una, complimenti. Mario
Recommended Posts