Mago82 Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 Il lungo infurtunio mi sta dando tempo per valutare aspetti fotografici!!! Ultimamente viene spinto molto il nuovo formato micro 4/3 (sopratutto panasonic). Personalmente, (teoricamente), lo ritengo molto valido (prezzo a parte) per la micofotografia ed altro. Analizziamo un corredo tipo: panasonic GF1 + LEICA 45mm MACRO Pro: - Peso minimo rispetto una reflex con rispettivo macro paragonabile quindi ad una bridge - Peso minimo e assenza dello specchio ottimo per l'uso cavalletti più piccoli e facilmente trasportabile - obiettivo 45mm buono (leica) anche per paesaggi e ritratti - sensore molto maggiore a bridge a parità di peso trasportato Contro: - Prezzo esorbitante , per il corredo ipotizzato credo intorno 1300 euro!!! Però si acquista a mio avviso un corredo abbastanza versatile anche per la foto da viaggio, famigliare etc....! - Con stesso prezzo si può comprare una D5000 + MACRO oppure eos550 + rispettivo MACRO certamente più perfomante dal punto di vista fotografico (attrezzatura però molto pesante e meno versatile) Cosa ne dite? Così per mera speculazione fotografica!!!! Ciao Marco
Gianluigi Boerio Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 Dico che non la conosco da vicino e quindi non so dire nulla riguardo la qualità. Dico però che è un eccellente soluzione e molti, molti, seguiranno le sue orme..... A maggior ragione quando saranno migliorati alcuni aspetti negativi di gioventù (vedi autofocus). Un salutone. Luigi
Recommended Posts