Luciano Inviato 2 Luglio 2010 Inviato 2 Luglio 2010 Spiranthes aestivalis (Poir.) Rich. Friuli Venezia Giulia - Colline moreniche a nord di Udine, mt 150 circa Orchidea molto esile, per fortuna il bianco candido dei suoi fiori si nota, aguzzando un pò la vista, nel verde tendente al giallo dell'erba presente nella torbiera:
Luciano Inviato 2 Luglio 2010 Autore Inviato 2 Luglio 2010 l'unica (per ora) piantina è ad inizio antesi, forse ritornerò tra qualche giorno quando sarà fiorita completamente, magari con la speranza di trovarne qualcun'altra Luciano
venturino Inviato 3 Luglio 2010 Inviato 3 Luglio 2010 Vorrei essere la tua ombraaaaa!!!!!! :clapping: Per favore potrei avere la foto delle foglie basali un pò ingrandite e possibilmente anche quelle della 'spiralis' se ce l'hai. Grazie Luciano,vorrei essere con te in una escursione!Sei grande!! :clap:
max&anto Inviato 3 Luglio 2010 Inviato 3 Luglio 2010 Ciao Luciano! Complimenti sia per l'incontro con questa rara specie, sia per le immagini che lo documentano. Deve essere bellissima dal vero...... Aspettiamo volentieri ulteriori immagini...... Come dice Venturino, scatti qualche foto alle foglie?? Grazie tante e a risentirci. Massimo e Antonia
Luciano Inviato 3 Luglio 2010 Autore Inviato 3 Luglio 2010 Grazie a tutti, per le foglie, al prossimo giro!
Annamaria Bononcini Inviato 4 Luglio 2010 Inviato 4 Luglio 2010 complimenti anche da parte mia. Belle foto, soprattutto la 3 e la 5. annamaria
Recommended Posts