Mass72 Inviato 25 Agosto 2010 Inviato 25 Agosto 2010 Ciao a tutti ho una Canon 400d e vorrei dotarmi di un obiettivo macro per fiori e piante che mi permettesse delle foto ravvicinate del tipo Marika o Nicola ,per intenderci, cosa mi consigliate? Grazie a tutti
gianka Inviato 30 Agosto 2010 Inviato 30 Agosto 2010 a tutti disponendo di una canon 400D ( mai utilizzata) con EF-S 18-55 e volendo completarla con un obiettivo macro x provare ad effettuare foto ai mitici funghi cosa mi consigliate? Budget da trovare nel tempo.Marika, Alessandro,Luigi ......che cosa mi consigliate? Attendo Vs. notizie altrimenti Vi perseguiterò a Sassello. Gianka
Marika Ligure Inviato 30 Agosto 2010 Inviato 30 Agosto 2010 a tutti disponendo di una canon 400D ( mai utilizzata) con EF-S 18-55 e volendo completarla con un obiettivo macro x provare ad effettuare foto ai mitici funghi cosa mi consigliate? Budget da trovare nel tempo.Marika, Alessandro,Luigi ......che cosa mi consigliate? Attendo Vs. notizie altrimenti Vi perseguiterò a Sassello. Gianka Io dico che se non l'hai mai usata ed hai il 18/55 inizia a farle con quello, tanto lo so che tu non fai macro da libro scientifico per cui anche se stai a 20 cm le macro ti escono ugualmente....puoi iniziare sia in manuale che in automatico col progr. macro, poi puoi pensare a prendere un obiettivo migliore Bene io ti ho risposto così non mi stressi al Sassello...anzi è meglio che iniziate a prenotare prima che Carla pensi che non ci sia nessuno e dia via le camere, per ora me ne tiene solo 15 per cui... Marika
Guest Fabio Benetti Inviato 31 Agosto 2010 Inviato 31 Agosto 2010 Secondo me inizia a scattare in RAW e poi le croppi per ingrandirle, altrimenti come ottiche macro per i funghi il 50mm. f-2.5 o il 60 mm f-2.8 sono ottime.
Gianluigi Boerio Inviato 3 Settembre 2010 Inviato 3 Settembre 2010 Buondì, ci si può adattare a quasi tutto. Inoltre i funghi spesso sono abbastanza grandi da non richiedere ingrandimenti (rapporti di riproduzione) 1:1 tipici degli obiettivi studiati per macrofotografia. In senso stretto però, volendo fare foto macro a soggetti statici, il consiglio è senza dubbio il 60 mm f/2.8 restando su Canon. L'alternativa "non di marca" potrebbe essere il Tamron 90 mm. Un saluto, Luigi
Giulio Martino Inviato 3 Settembre 2010 Inviato 3 Settembre 2010 prova questo io lo tengo e va benino. No costa nemmeno molto... Più vecchio e messa a fuoco un po' lenta ma per i funghi è buono.. Il 60 è buono ma costa qualcosa in più e nn puoi usarlu su fotocamere full frame se un domani dovessi passare a quasta categoria... Ciao Giulio Obiettivo Canon EF 50mm f/2,5 Macro. Caratteristiche * Lunghezza focale e apertura massima: 50 mm 1:2,5 * Struttura obiettivo: 9 elementi in 8 gruppi * Angolo di campo diagonale: 46° * Regolazione messa a fuoco: Estensione lineare del gruppo anteriore con AFD * Minima distanza di messa a fuoco: 0,23m * Diametro filtro: 52mm EF 50mm f/2.5 Compact Macro Obiettivo macro leggero e compatto per la messa a fuoco ravvicinata con un rapporto d’ingrandimento massimo pari a 0,5x. Il sistema flottante consente di ottenere immagini perfettamente delineate a qualsiasi distanza focale. L’ampia apertura f/2,5 garantisce un’eccellente sfocatura dello sfondo. Si tratta di un obiettivo multiuso ideale non solo per la macro fotografia ma anche per i ritratti e altre applicazioni.
aleremo67 Inviato 3 Settembre 2010 Inviato 3 Settembre 2010 Concordo con chi mi ha preceduto, inoltre il 60mm è più leggero da trasportare , se però vuoi fare anche macro ad insetti sui 100mm è meglio X Gianka A Sasselo puoi fare un po' di prove con il mio Tokina 100 e poi valuti ciao Ale
Recommended Posts