max&anto Inviato 18 Novembre 2010 Inviato 18 Novembre 2010 Salve a tutti Oggi proponiamo le immagini di questa specie, il cui areale nella Ns. provincia sembrava circoscritto ad una determinata zona come specificato dal grande BACCINO nella sua opera "Orchidee spontanee della provincia di Savona". Sia Marika che io, abbiamo però scoperto nuove stazioni site a distanze anche notevoli rispetto a quelle menzionate dall'autore di cui sopra. Orchis militaris L Luogo: Margini di bosco e incolti - APRILE/MAGGIO 2010
max&anto Inviato 18 Novembre 2010 Autore Inviato 18 Novembre 2010 Orchis militaris L Luogo: Margini di bosco e incolti - APRILE/MAGGIO 2010
max&anto Inviato 18 Novembre 2010 Autore Inviato 18 Novembre 2010 Orchis militaris L Luogo: Margini di bosco e incolti - APRILE/MAGGIO 2010
max&anto Inviato 18 Novembre 2010 Autore Inviato 18 Novembre 2010 (modificato) E con questa concludiamo. Ciao da Massimo e Antonia Orchis militaris L Luogo: Margini di bosco e incolti - APRILE/MAGGIO 2010 Ultima modifica: 18 Novembre 2010, max&anto
RockHoward Inviato 18 Novembre 2010 Inviato 18 Novembre 2010 è stato il mio primo ritrovamento in assoluto di una orchidea nell'anno 2009. Ho seguito il suo sviluppo dalle foglie basali alla quasi completa fioritura perchè un gregge di pecore ha decapitato e rovinato alcune delle piu' belle e rappresentative di un precoce gruppo di 10 piantine. Nei giorni a seguire pero' sono stato allietato dal ritrovamento di altre belle fioriture. Bellissima orchidea e bellissime immagini. Bravissimi max e antonia!!!! Nicola
venturino Inviato 18 Novembre 2010 Inviato 18 Novembre 2010 Bellissima orchidea! Bellissime Foto!Ed io che pensavo..........che solo al Sud avevamo problemi di caprini ed ovini!Allora è vero che tutto il mondo è paese! :194:
bonni Inviato 19 Novembre 2010 Inviato 19 Novembre 2010 Come sempre bella e interessante proposta orchidea presenta in mezza italia, personalmente faccio molta fatica a trovarla ad eccezzione di due piccole stazioni in emilia e toscata. gianni
Guest gualminigianni Inviato 19 Novembre 2010 Inviato 19 Novembre 2010 Complimenti un bel ritrovamento con delle stupende foto. Ciao Gianni da Montefiorino (MO).
Stanch Inviato 19 Novembre 2010 Inviato 19 Novembre 2010 Ancora mai trovata, ma non dispero. Complimenti per le tante proposte che state presentando. ciao Mario
Recommended Posts