vito Inviato 1 Gennaio 2011 Inviato 1 Gennaio 2011 Barlia robertiana (Loisel.) Greuter 1967 = Himantoglossum robertianum (Loisel.) P.Delforge 1999 Orchidee spontanee di Sicilia anno 2011 Foto di Vito Melita Buon anno a tutti!!! Dopo il lauto pranzo di capodanno, a seguire di quello pantagruelico della notte, ho fatto una bella passeggiata in riva al mare in località Castelluzzo di Custonaci ( vicino S. Vito lo Capo) e improvvisamente, a 10 metri dal mare, ecco ergersi in tutta la sua bellezza, baciata dal sole che sta per tramontare, una bellissima Barlia!
vito Inviato 1 Gennaio 2011 Autore Inviato 1 Gennaio 2011 Sullo sfondo il monte Cofano, riserva naturale orientata Ecco M.me in tutto il suo splendore:
Guest gualminigianni Inviato 1 Gennaio 2011 Inviato 1 Gennaio 2011 Che Fortuna. Io ho tanti cumuli di neve. Complimenti Gianni da Montefiorino (MO).
venturino Inviato 1 Gennaio 2011 Inviato 1 Gennaio 2011 Non so perchè,ma quando vedo una fotografia di una Barlia avverto il suo profumo.......è una mia impressione...o succede anche a voi BUON ANNO a tutti gli amici delle orchidee e non !!!
max&anto Inviato 1 Gennaio 2011 Inviato 1 Gennaio 2011 Ciao Vito complimenti per l'incontro con questa maestosa specie, che è sempre spettacolare. Se mi posso permettere, per apprezzare a pieno i tuoi scatti, usa il formato 800x600. Io dovrò aspettare ancora quasi un mesetto (spero meno) per poterla ammirare dal vero....... Però mi stò preparando e mi "consolerò" con altro Un saluto da Massimo e Antonia
Recommended Posts