Vai al contenuto

Anacamptis longicornu (Poir.) R.M. Baterman, Pridgeon & M.W. Chase 1997)

Recommended Posts

Inviato

Regione Sicilia, località Bosco Scorace, 350 m. s.l.m., 10 feb. 2010, foto di ginotus

Finalmente è arrivata anche la longicornu, ad inizio settimana era ancora in fasce. Adesso è già in fiore. Come vedete non vi ho fatto attendere molto, cominciamo dall'inzio:

1. La prima immagine di lunedi

post-8185-0-60338100-1297431699.jpg

Inviato (modificato)

Bravissimo Nino!!!

Non ci hai fatto aspettare mica tanto alla fine. :)

Son bastati pochi giorni e non le settimane a cui accennavi per vedere anche questa bellissima

orchidea ben immortalata. :)

Ed adesso aspettiamo le "belle palermitane". :P

:hands49: Nicola

Ultima modifica: , RockHoward
Inviato

Bravo Nino

come dice il buon Nicola, l'attesa è durata molto poco.

Meglio così......

Ora vado a vedermi l'alto post......

a dopo

Inviato

Ciao Nicola, ciao Max. Io avevo detto qualche settimana. In effetti non pensavo che arrivati a venerdi le avrei trovate già in fiore. Meglio così, no. Un carissimo saluto :bye: ad entrambi, Nino

Inviato

Bellissime longicornu,con dei colori stupendi!!!Nino, ormai chi ti ferma più.......vvvaaaii :clapping: Povero me io sono rimasto alla Barlia,e ieri la A. collina, ma.....spero che mi rifarò. :192:

Inviato

La stagione galoppa, piante bellissime. Probabilmente dalle tue parti è tutto nella norma, ma cavolo, siamo giusto a metà dell'inverno...

Vero che tra pochi giorni, come tutti gli anni, inizierò a vedere i primi mandorli in fiore sulle colline di Fiesole, e come tutti gli anni scuoterò la testa pensando che è troppo presto. Che stia davvero invecchiando?

:bye: Mario