Evhe Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 Oltre ad eliminare i riflessi, il polarizzatore aggiunge "intensità" ai colori. Io lo voglio acquistare per la mia macchina, ma sarà molto difficile che lo utilizzi per fotografie in condizioni di scarsa luminosità (quali ad esempio quelle ai funghi), a meno che non voglia aumentare il tempo di posa per fotografie particolari (ad esempio per l'acqua di un ruscello o di un fiume). Una particolarità: il polarizzatore sembra sia l'unico filtro non riproducibile in PW, quindi non si può polarizzare a casa sul PC
Mauro Cittadini Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 Una particolarità: il polarizzatore sembra sia l'unico filtro non riproducibile in PW, quindi non si può polarizzare a casa sul PC ;)Vero...al 90% ed è anche l'unico, a parte quelli neutri che servono essenzialmente a proteggere le lenti, che comunemente si utilizza nella foto digitale, ci sarebbe anche l'IR ma... è un discorso complesso! Comunque tenete conto che un buon polar circolare costicchia! Dipende molto dal diametro dell'obiettivo ma ad esempio per un 62mm si va' dai 50 agli 80 €. E per i funghi...francamente non serve! Ciao Mauro
Pollicino Inviato 5 Gennaio 2012 Inviato 5 Gennaio 2012 Una particolarità: il polarizzatore sembra sia l'unico filtro non riproducibile in PW, quindi non si può polarizzare a casa sul PC ;)Vero...al 90% ed è anche l'unico, a parte quelli neutri che servono essenzialmente a proteggere le lenti, che comunemente si utilizza nella foto digitale, ci sarebbe anche l'IR ma... è un discorso complesso! Comunque tenete conto che un buon polar circolare costicchia! Dipende molto dal diametro dell'obiettivo ma ad esempio per un 62mm si va' dai 50 agli 80 €. E per i funghi...francamente non serve! Ciao Mauro raga io ne ho rubato uno in studio da mio zio ,circolare della jessop , penso sia un modello datato ma pare in buone condizioni, anche se mio zio da buon fotografo gionalistico non ne vede l' utilità sul digitale e insiste che è uno strumento da anologico. Comunque nei prossimi giorni provo un po di differenze con e senza polarizzatore e poi le posto... ciao
Pollicino Inviato 10 Gennaio 2012 Inviato 10 Gennaio 2012 eccomi....ho provato ad usarlo con dei tramonti e non so se sia proprio indicato ma mi toglieva i rossi e gli arancioni, lasciando i colori abbastanza freddi, appena posso posto 2 foto
Recommended Posts