Giacomino Inviato 3 Marzo 2011 Autore Inviato 3 Marzo 2011 ...poverine ...sono le prime, stessa stazione dell'anno scorso ....
Giacomino Inviato 3 Marzo 2011 Autore Inviato 3 Marzo 2011 ..stava nevicando ..... speriamo che il gelo non bruci anche queste !!!! Ciao
RockHoward Inviato 3 Marzo 2011 Inviato 3 Marzo 2011 Ciao Giacomino, sempre in giro anche con condizioni proibitive. Bravo!!! Non ti sembra che i soggetti delle due foto siano vistosamente diverse? Parlo da profano ovviamente: la prima con gibbosità a punta e lavello stretto mentre la seconda con gibbosità più arrotondate e con labello quasi trilobo. Sicuramente le differenze rientrano nella variabilità della specie ma per la prima avevo pensato addirittura alla O. incubacea ma sicuramente mi sfugge qualche dettaglio identificativo per quest'ultima specie. Nicola
Giacomino Inviato 3 Marzo 2011 Autore Inviato 3 Marzo 2011 ...opsss ..la seconda foto è andata ...provo a rimetterla, ciao
max&anto Inviato 3 Marzo 2011 Inviato 3 Marzo 2011 Grande Giacomino!! Complimenti sia per gli incontri, sia per l'audacia a metterti in moviemnto con questo tempaccio. Per Noi è letteralmente impossibile, dopo la pioggia e il gelo, è arrivato il vento (naturalmente freddo)!! Un abbraccio e a risentirci Massimo e ANtonia
bonni Inviato 3 Marzo 2011 Inviato 3 Marzo 2011 bravo giacomino anche col freddo sono riuscite a spuntare, altro miracolo della natura, buone le foto gianni
Annamaria Bononcini Inviato 3 Marzo 2011 Inviato 3 Marzo 2011 sempre in pista anche sotto la tormenta eh? Bravo segugio !! Sono contenta dei tuoi ritrovamenti. Mi sa che per i miei dovrò aspettare un pezzo: le mie stazioni di sphegodes sono sotto mezzo metro di neve, che continua a scendere beata . annamaria
Emilio Pini Inviato 3 Marzo 2011 Inviato 3 Marzo 2011 ciao Giacomino, cascasse il mondo, non rinunci ai tuoi giretti a caccia di orchidee e la tua audacia è stata premiata. Però la sciarpina potevi metterla, hai visto che faccine infreddolite?? Emilio
Giacomino Inviato 4 Marzo 2011 Autore Inviato 4 Marzo 2011 ciao Giacomino, cascasse il mondo, non rinunci ai tuoi giretti a caccia di orchidee e la tua audacia è stata premiata. Però la sciarpina potevi metterla, hai visto che faccine infreddolite?? Emilio ..... ogni Vs. desiderio è per me un ordine !!!!!
Recommended Posts