ginotus Inviato 9 Marzo 2011 Share Inviato 9 Marzo 2011 Ophrys speculum - Orchidee spontanee della Sicilia, M.Erice, 200 m. s.l.m., 09 marzo 2011, foto di ginotus Dopo una impegnativa ricerca, sono riuscito a trovare una, dico proprio una piccola Ofride azzurra, la mia prima del nuovo anno. F1. F2. F3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 9 Marzo 2011 Autore Share Inviato 9 Marzo 2011 F4. F5. F6. , Nino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RockHoward Inviato 9 Marzo 2011 Share Inviato 9 Marzo 2011 (modificato) Bravissimo Nino!!! Bellissima orchidea. Finalmente l'hai trovata. Occasione buona per tenerti in allenamento. Io debbo ancora iniziare. Nicola Ultima modifica: 9 Marzo 2011, RockHoward Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Androne Inviato 9 Marzo 2011 Share Inviato 9 Marzo 2011 Bella ! Sembra quasi un robot, con tanto di cappello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emilio Pini Inviato 9 Marzo 2011 Share Inviato 9 Marzo 2011 L'avevi appena detto a Giuliano......e subito sono fiorite anche vicinoa te! Bravissimo Nino, tutti i giorni un nuovo ritrovamento. Emilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano Inviato 9 Marzo 2011 Share Inviato 9 Marzo 2011 Splendida, tra le numerose orchidee che non ho ancora visto dal vero, è quella che mi affascina di più! Quando vedo il risultato finale (cioè ciò che vediamo oggi), penso sempre a come possono essere state le varie fasi evolutive che si sono susseguite in un passato molto remoto per arrivare a questa perfezione! Bellissime le foto luciano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max&anto Inviato 9 Marzo 2011 Share Inviato 9 Marzo 2011 Ciao Nino condivido quanto detto da Luciano circa la particolare bellezza di questa orchidea, con la differenza che, tra un mesetto circa avrò l'opportunità di incontrarla. Un saluto e tanti complimenti Massimo e Antonia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonni Inviato 10 Marzo 2011 Share Inviato 10 Marzo 2011 E sempre bello vedere i miracoli della natura gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annamaria Bononcini Inviato 10 Marzo 2011 Share Inviato 10 Marzo 2011 sono contenta che tu sia riuscito in questo tanto agognato ritrovamento . In emilia non la ho mai vista anche se è data presente, se pur rara. Spero però di riuscire a ritrovarla anch'io, come l'anno scorso, in toscana, nella stazione mostratami da emilio e bonni. bravo nino : annamaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 10 Marzo 2011 Autore Share Inviato 10 Marzo 2011 Splendida, tra le numerose orchidee che non ho ancora visto dal vero, è quella che mi affascina di più! Quando vedo il risultato finale (cioè ciò che vediamo oggi), penso sempre a come possono essere state le varie fasi evolutive che si sono susseguite in un passato molto remoto per arrivare a questa perfezione! Bellissime le foto luciano Ciao Luciano. Sono daccordo con te nel considerarla una delle più belle. Quello che più mi affascina sono quei suoi colori azzurro/metallizzati. , Nino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts