ginotus Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 Ophrys speculum - Orchidee spontanee della Sicilia, M.Erice, 200 m. s.l.m., 09 marzo 2011, foto di ginotus Dopo una impegnativa ricerca, sono riuscito a trovare una, dico proprio una piccola Ofride azzurra, la mia prima del nuovo anno. F1. F2. F3.
RockHoward Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 (modificato) Bravissimo Nino!!! Bellissima orchidea. Finalmente l'hai trovata. Occasione buona per tenerti in allenamento. Io debbo ancora iniziare. Nicola Ultima modifica: 9 Marzo 2011, RockHoward
Androne Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 Bella ! Sembra quasi un robot, con tanto di cappello
Emilio Pini Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 L'avevi appena detto a Giuliano......e subito sono fiorite anche vicinoa te! Bravissimo Nino, tutti i giorni un nuovo ritrovamento. Emilio
Luciano Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 Splendida, tra le numerose orchidee che non ho ancora visto dal vero, è quella che mi affascina di più! Quando vedo il risultato finale (cioè ciò che vediamo oggi), penso sempre a come possono essere state le varie fasi evolutive che si sono susseguite in un passato molto remoto per arrivare a questa perfezione! Bellissime le foto luciano
max&anto Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 Ciao Nino condivido quanto detto da Luciano circa la particolare bellezza di questa orchidea, con la differenza che, tra un mesetto circa avrò l'opportunità di incontrarla. Un saluto e tanti complimenti Massimo e Antonia
bonni Inviato 10 Marzo 2011 Inviato 10 Marzo 2011 E sempre bello vedere i miracoli della natura gianni
Annamaria Bononcini Inviato 10 Marzo 2011 Inviato 10 Marzo 2011 sono contenta che tu sia riuscito in questo tanto agognato ritrovamento . In emilia non la ho mai vista anche se è data presente, se pur rara. Spero però di riuscire a ritrovarla anch'io, come l'anno scorso, in toscana, nella stazione mostratami da emilio e bonni. bravo nino : annamaria
ginotus Inviato 10 Marzo 2011 Autore Inviato 10 Marzo 2011 Splendida, tra le numerose orchidee che non ho ancora visto dal vero, è quella che mi affascina di più! Quando vedo il risultato finale (cioè ciò che vediamo oggi), penso sempre a come possono essere state le varie fasi evolutive che si sono susseguite in un passato molto remoto per arrivare a questa perfezione! Bellissime le foto luciano Ciao Luciano. Sono daccordo con te nel considerarla una delle più belle. Quello che più mi affascina sono quei suoi colori azzurro/metallizzati. , Nino
Recommended Posts