ginotus Inviato 12 Marzo 2011 Share Inviato 12 Marzo 2011 Opyrys exaltata subsp. exaltata - Regione Sicilia, 11 marzo 2011, M. Inici - Trapani, 400 m. s.l.m., foto di ginotus. Per due anni consecutivi, per quanto riguarda questa Ophrys, ho fatto riferimento ad una stazione che trovavo in fiore in questo periodo. Quest'anno è letteralmente scomparsa, non c'è più alcun segno, almeno fino a circa dieci giorni fa. Durante la mia escursione di venerdì ho scoperto diversi esemplari riferibili a questa specie che vi propongo. Gradirei una conferma ...se sono nel giusto o se qualcosa non torna. Grazie, Nino Un primo gruppo: F1. F2. F3. F4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 12 Marzo 2011 Autore Share Inviato 12 Marzo 2011 Un secondo gruppo: F5. F6. F7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 12 Marzo 2011 Autore Share Inviato 12 Marzo 2011 Un terzo gruppo: F8. F9. F10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 12 Marzo 2011 Autore Share Inviato 12 Marzo 2011 Un quarto ed ultimo, più particolare: F11. F12. , Nino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonni Inviato 13 Marzo 2011 Share Inviato 13 Marzo 2011 Tutto a posto nino, bei soggetti e ben documentati gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 13 Marzo 2011 Autore Share Inviato 13 Marzo 2011 Tutto a posto nino, bei soggetti e ben documentati gianni Ciao Gianni. Grazie per la conferma. , Nino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts