RockHoward Inviato 30 Marzo 2011 Inviato 30 Marzo 2011 Ophrys sphegodes Miller - Cividale del Friuli (UD), 150 m. s.l.m. - 29 marzo 2011 - Foto di RockHoward. Ciao a tutti, faccio anch'io il mio debutto in questa sezione con la prima orchidea della stagione. La stazione a me nota, non paragonabile certo a quelle di Luciano con migliai di piantine, è composta di poche piantine la cui antesi è iniziata già il 18 marzo scorso ma la documento solo adesso perchè ero sprovvisto della digitale principale che stava al centro assistenza.
RockHoward Inviato 30 Marzo 2011 Autore Inviato 30 Marzo 2011 foto 4... altre piantine si preparano all'antesi...
RockHoward Inviato 30 Marzo 2011 Autore Inviato 30 Marzo 2011 foto 7... E con questa termino ma state pur certo che mi farò vivo presto...molto presto: una piantina della O. mascula ha già iniziato l'antesi. Nicola
Annamaria Bononcini Inviato 30 Marzo 2011 Inviato 30 Marzo 2011 evviva nicola, sono partite anche da te . Le prime fioriture sono sempre emozionanti. annamaria
bonni Inviato 30 Marzo 2011 Inviato 30 Marzo 2011 Bei soggetti e ben presentati anche le "mie" mascula stanno scalpitando (nota di stamattina) e con le temperature odierne a breve ne seguiranno tante altre gianni
Luciano Inviato 30 Marzo 2011 Inviato 30 Marzo 2011 Benissimo Nicola! Non vedo l'ora di vedere la tua Orchis mascula, ci vuole un pò di colore finalmente! Ormai dovremmo esserci anche con le morio... luciano
Recommended Posts