davide_77 Inviato 4 Aprile 2011 Inviato 4 Aprile 2011 Grazie ad una segnalazione di un amico sono riuscito a fotografare questa orchidea a Celle Ligure. Mi confermate la corretta identificazione? Ciao a tutti e a presto. p.s. mi sa proprio che devo dare una bella pulita al sensore
bonni Inviato 4 Aprile 2011 Inviato 4 Aprile 2011 Se ophrys fusca Link bisogna aggiungere s.l. a mio parere meglio usare come riferimento il libro del GIROS quindi Ophrys lupercalis Devillers-Tersch. & Devillers. buone le foto e d'accordo sulla pulizia del sensore gianni
max&anto Inviato 4 Aprile 2011 Inviato 4 Aprile 2011 Ciao Davide ma non facevi prima a scendere dal pulman???? Scherzi a parte, confermo che si tratta di O. lupercalis..... Buone le foto... Ciao e a risentirci Massimo e Antonia
davide_77 Inviato 4 Aprile 2011 Autore Inviato 4 Aprile 2011 ciao e grazie a tutti per la nomenclatura corretta! @massimo in effetti ho chiesto all'autista di fermarsi ma non ha voluto, la prossima volta provo con le maniere forti a presto, ciao ciao Davide
Recommended Posts