Guest gualminigianni Inviato 16 Aprile 2011 Inviato 16 Aprile 2011 Vi segnalo il ritrovamento di questa Orchidea a Montefiorino (MO) Localita' Casa Bocchi 1000 m. s.l.m. Orchis pallens L., Regione Emilia Romagna, Aprile 2011 - Foto di Gianni Gualmini Come orchidea non è un gran soggetto ma un bel gruppo così non lo avevo mai trovato.
lucy Inviato 16 Aprile 2011 Inviato 16 Aprile 2011 Come "non è un gran soggetto"? Ma se è bellissima!! Complimenti per la foto che le rende omaggio! :bye: Lucy
max&anto Inviato 16 Aprile 2011 Inviato 16 Aprile 2011 Concordo in toto con Lucy Bravo Gianni.... Un saluto da Massimo e Antonia
bonni Inviato 16 Aprile 2011 Inviato 16 Aprile 2011 Concordo sulla bellezza del "gruppo" ma ho qualche dubbio sulla determinazione in quanto vedo tanto di orchis pallens. gianni
lucy Inviato 16 Aprile 2011 Inviato 16 Aprile 2011 Concordo sulla bellezza del "gruppo" ma ho qualche dubbio sulla determinazione in quanto vedo tanto di orchis pallens. gianni ......già,sembra proprio così! Lucy
max&anto Inviato 16 Aprile 2011 Inviato 16 Aprile 2011 Urca!! Ho guardato l'immagine con poca attenzione.... Lo sperone, da quello che si vede non è sicuramente di D. sambucina. Hai altre immagini dell'infiorescenza, per togliersi ogni dubbio...... Ma direi che Bonni ha perfettamente ragione...... come sempre del resto!! Ciao da Massimo
Guest gualminigianni Inviato 16 Aprile 2011 Inviato 16 Aprile 2011 Chiedo venia. Mi aveva colpito la bellezza del gruppo. Non mi convincevano le foglie.Le Pallens sono dormienti si vedono solo le rosette delle foglie basali. A sto punto mi si confondono le poche idee che avevo in mente. Fotografo solo dei soggetti strani. Chiedo nuovamente scusa Gianni da Montefiorino (MO).
bonni Inviato 16 Aprile 2011 Inviato 16 Aprile 2011 Gianni non devi scusarti di niente in quanto con le orchidee mai dire mai, cmq come accordi telefonici aspetto tua conferma per la punteggiatura labellare e magari qualche altra immagine poi se necessario sistemiamo il tutto gianni
venturino Inviato 16 Aprile 2011 Inviato 16 Aprile 2011 Scusate ma il dubbio l'ho avuto anch'io....però mi sono lasciato....
Recommended Posts