RockHoward Inviato 26 Aprile 2011 Inviato 26 Aprile 2011 Orchis tridentata Scop. - Cividale del Friuli (UD), loc. Cialla, 300 m. s.l.m. - Foto di RockHoward
RockHoward Inviato 26 Aprile 2011 Autore Inviato 26 Aprile 2011 foto 5... Alla prossima quando le fioriture saranno generalizzate così da poter inserire qualche altra foto, magari di qualche bel gruppetto. Nicola
bonni Inviato 26 Aprile 2011 Inviato 26 Aprile 2011 Bravo nicola ottima presentazione e buone foto gianni
ginotus Inviato 26 Aprile 2011 Inviato 26 Aprile 2011 (modificato) Ciao Nicola. Complimenti per le bellissime immagini della nuova arrivata! Guardando le foto che tu hai postato e confrontandole con la mia "tridentata", ho notato che i tre lobi del labello della tua sono molto più snelli e sottili della mia che, specie quello centrale, risulta più largo. In effetti, molti orchidiofili locali, continuanoa chiamare la tridentata "sicula": Orchis commutata. Un altro mistero da risolvere? , Nino Ultima modifica: 26 Aprile 2011, ginotus
venturino Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 (modificato) Ciao Nicola. Complimenti per le bellissime immagini della nuova arrivata! Guardando le foto che tu hai postato e confrontandole con la mia "tridentata", ho notato che i tre lobi del labello della tua sono molto più snelli e sottili della mia che, specie quello centrale, risulta più largo. In effetti, molti orchidiofili locali, continuano a chiamare la tridentata "sicula": Orchis commutata. Un altro mistero da risolvere? , Nino Nino,in effetti anche la stazione dietro casa mia,molto numerosa, presenta le stesse caratteristiche della tua commutata sicula.Allora anche noi calabresi siamo "commutati"????? Bravo Nicola ,continua ,adesso tocca a te!! Ultima modifica: 27 Aprile 2011, venturino
Annamaria Bononcini Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 bravo nicola. Vedo che in FVG siete già partiti alla grande annamaria
max&anto Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 Bella sequenza di scatti, complimenti Nicola.... Stai andando alla grande..... Un saluto da Massimo e Antonia
Recommended Posts