Marika Ligure Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 Nei prati montani a 1400 m s.l.m., iniziano a fiorire le gialle (quelle rosse sono ancora chiuse) Dactylorhiza sambucina (L.) Soó
Marika Ligure Inviato 27 Aprile 2011 Autore Inviato 27 Aprile 2011 Scendendo a valle finalmente trovo le Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase 1997
Marika Ligure Inviato 27 Aprile 2011 Autore Inviato 27 Aprile 2011 Nella stessa collinetta molte rosette, probabilmente di O. ustulata, ma iniziano a fiorire sporadiche Neotinea tridentata (Scop.) R.M. Bateman
Marika Ligure Inviato 27 Aprile 2011 Autore Inviato 27 Aprile 2011 e per finire sola soletta come lo scorso anno, una maxi rosetta di Orchis militaris L.
davide_77 Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 (modificato) ciao Marika, anche da me in alto stanno fiorendo le stesse piante, tranne la militaris che non ho mai incontrato. più in basso morio, longifolia e serapias la fanno da padrone. ciao ciao e a presto Davide Ultima modifica: 27 Aprile 2011, davide_77
Guest gualminigianni Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 Molto bello ed interessante. Complimenti per le stupende foto. Ciao Gianni da Montefiorino (MO). :clapping:
max&anto Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 Brava Marika posta tu che io non ho tempo...... ma poi con calma arrivo, ho un sacco di cosine interessanti. Sono stato a fotografare una grossa stazione di A. laxiflora che ho trovato quest'anno, specie decisamente poco comune dalle mie parti. Ciao e a risentirci Massimo e Antonia
venturino Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 Marika!!Le tue orchidee sono più belle delle mie,sarà che tu le fotografi divinamente ......la tridentata poi ha le macchie rosse sul bianco più grandi rispetto alla calabra,davvero belle. :clapping:
Recommended Posts