Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bella Giacomino

Sono tutte tue......

Specie di una bellezza veramente intrigante.....

Un caro saluto da

Massimo e Antonia

Inviato

Ma Giacomo li trovi tutti tu gli anticipi di stagione :martello2: Oltretutto è un po' prestino per questo...mah..non ci capisco più nulla :(

:bye: Marika

No Marika

io le prime piante fiorite le ho fotografate il 17 Aprile ....

Un salutone da

Massimo e Antonia

Inviato (modificato)

Ieri un responsabile Forestale della Valle d'Aosta intervistato al Tg.3 regionale :192: ha asserito che quest'anno gli alberi (in Valle) hanno germogliato con ben 45 giorni di anticipo :mellow: non ne sapeva la causa, calura estiva precoce, spostamento dell'asse terrestre, ma ha detto che avrebbero monitorato per vedere quale effetto comporterà nel prosieguo della stagione questo strano anticipo :unsure:

Ultima modifica: , Giomalvi
Inviato

anticipo o non anticipo è una bella specie che spero di poter trovare anch'io, senza andare nel giardino di garibaldi, dove ne crescono alcune piante che sono le uniche che ho visto fin'ora. :furious:

bravo giacomino :thumbup: annamaria

Inviato

Bravissimo Giacomino!!!

Belle foto ed orchidea ben rappresentata. :)

Io stavo seguendo un gruppetto di 4 piante ai margini di una strada sterrata che erano prossime alla

fioritura ma il contadino col tagliaerbe le ha decapitate. :( :(

Adesso mi tocca andare alla ricerca di altre o affidarmi alle stazioni di Luciano con molte piante. :)

:hands49: Nicola

Inviato

i fiori blu sono la mia passione, se poi è un'orchidea...tombola. bravissimo

Ci voleva Giacomino per svegliare dal torpore Agata-Agata :)

Ben ritrovato, Stefano!!!

Giacomino, sei sempre un punto di riferimento, come una volta il calendario di Barbanera e poi Frate indovino.... ;)

:clapping: :clapping:

:) Gianni

Inviato

Grazie per l'incoraggiamento Titto, mi ci voleva proprio in quanto la concorrenza vicentina mi sta letteralmente " stroncando " !!!!! :194::194: :194:

Inviato

Ciao Giacomino. Vedi che avevo ragione. Voi a metà aprile avevate il Limodorum in fiore e noi abbiamo dovuto aspettare l'inizio di maggio per potere ammirare qualche fiore. Come se l'Italia si fosse rovesciata e la Sicilia fosse finita al nord! :clapping::clapping: Complimenti per il tuo bel Limodorum e per le immagini. Nino

:hands49::hands49: