Marika Ligure Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 Allora ho deciso di monitorare la crescita dell' Orchis militaris L. per vedere quanto ci mette a fiorire, martedì 26 era solo questa rosettona
Marika Ligure Inviato 29 Aprile 2011 Autore Inviato 29 Aprile 2011 Oggi venerdì 29 la rosettona inizia ad aprirsi e a mostrare i fiori e penso che se nessuno la disturba sarnno 2 belle spighe
bonni Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 Tienile monitorate in quanto da come si vede sicuramente saranno due splendide orchidee Stò facento la stessa cosa nel reggiano (da noi rarissima) con una decina di piante che tempo una settimana saranno pronte per i nostri scatti, gli orchidofili reggiani sono tutti sul piede di guerra gianni
Giacomino Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 Tienile monitorate in quanto da come si vede sicuramente saranno due splendide orchidee Stò facento la stessa cosa nel reggiano (da noi rarissima) con una decina di piante che tempo una settimana saranno pronte per i nostri scatti, gli orchidofili reggiani sono tutti sul piede di guerra gianni ..... Gianni .... ma mandali in una caserma, così hanno solo l'imbarazzo della scelta !!!!!
max&anto Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 Bravissima Marika.... Mi dici solo a che quota sono?? Un saluto da Massimo e Antonia
Marika Ligure Inviato 29 Aprile 2011 Autore Inviato 29 Aprile 2011 Tienile monitorate in quanto da come si vede sicuramente saranno due splendide orchidee Stò facento la stessa cosa nel reggiano (da noi rarissima) con una decina di piante che tempo una settimana saranno pronte per i nostri scatti, gli orchidofili reggiani sono tutti sul piede di guerra gianni Certamente, ho aperto il post apposta, adesso vedrò venerdì a che punto sono, quest'anno le piante sono 2, chissà che non si moltiplichino Marika
Marika Ligure Inviato 3 Maggio 2011 Autore Inviato 3 Maggio 2011 Anche oggi 3 maggio continua il monitoraggio di crescita, la pianta si trova a circa 430 metri, ha tirato fuori 2 belle pannocchie e fra una settimana saranno fiorite, credo.
Luciano Inviato 3 Maggio 2011 Inviato 3 Maggio 2011 Finalmente una specie che noi abbiamo in abbondanza! Quando verrai da queste parti ti mostrerò un prato con più di mille Orchis militaris si, lo so che da te ci sono molte altre specie, ma lasciami almeno questa piccola soddisfazione Aspettiamo la fioritura completa! luciano
Marika Ligure Inviato 11 Maggio 2011 Autore Inviato 11 Maggio 2011 Finalmente una specie che noi abbiamo in abbondanza! Quando verrai da queste parti ti mostrerò un prato con più di mille Orchis militaris si, lo so che da te ci sono molte altre specie, ma lasciami almeno questa piccola soddisfazione Aspettiamo la fioritura completa! luciano Luciano lo so che da te ce ne sono in abbondanza, solo che questa è in un posto in cui non è segnalata la sua presenza e prima che facessero il raddoppio autostradale era il regno delle specie, peccato ma il progresso queste cose non le guarda Marika
Marika Ligure Inviato 11 Maggio 2011 Autore Inviato 11 Maggio 2011 Ieri 10 maggio ultimo monitoraggio sulla fioritura, quella totale la farà vedera Davide, appena passa da lì Da altra angolazione.
Recommended Posts