ginotus Inviato 30 Aprile 2011 Share Inviato 30 Aprile 2011 Anacamptis pyramidalis - Regione Sicilia, località M. Erice, 500 m. s.l.m., 29 aprile 2011, foto di ginotus Mentre la stagione delle orchidee è in piena espansione in tutte le regioni, da noi in Sicilia occidentale, come ha già anticipato il nostro amico Vito, la stagione volge quasi al termine. Diciamo che per il nostro Monte Erice questa dovrebbe essere l'ultima orchidea a fiorire. Salvo sorprese al momento non considerate. Anche se Vito ha già postato qualche immagine, in atto, in massima parte sono in fase di espansione più che di fioritura. Tra quelle che ho incontrato, solo una era in fiore ed è quella che inserirò. F1. Questa è una che seguivo da tempo. Ero convinto che fosse altro. Invece trattavasi di pyramidalis: F2. F3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 30 Aprile 2011 Autore Share Inviato 30 Aprile 2011 F4. Una delle tante ancora in boccio F5. Una delle poche già in fiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 30 Aprile 2011 Autore Share Inviato 30 Aprile 2011 F6. F7. F8. Con queste immagini della pyramidalis, al momento, possiamo dichiarare chiusa la stagione delle orchidee di M. Erice , Nino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venturino Inviato 1 Maggio 2011 Share Inviato 1 Maggio 2011 Ciao Nino ,non ci credo....sono sicuro che quest'anno tirerai qualcosa di nuovo dal cilindro....la magia continua!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RockHoward Inviato 1 Maggio 2011 Share Inviato 1 Maggio 2011 bellissima orchidea. Complimentissimi per tutti i bellissimi ritrovamenti che ci hai fatto ammirare. Ma ce li hai fatti ammirare veramente tutte oppure qualcuna ti è sfuggita (volutamente ?) di documentarla? Il Limodorum abortivum mi sembra di non averlo ancora visto. Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 1 Maggio 2011 Autore Share Inviato 1 Maggio 2011 Ciao Nino ,non ci credo....sono sicuro che quest'anno tirerai qualcosa di nuovo dal cilindro....la magia continua!!! Ciao Antonio! Spero di averti accontentato con la mirabilis Nino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginotus Inviato 1 Maggio 2011 Autore Share Inviato 1 Maggio 2011 bellissima orchidea. Complimentissimi per tutti i bellissimi ritrovamenti che ci hai fatto ammirare. Ma ce li hai fatti ammirare veramente tutte oppure qualcuna ti è sfuggita (volutamente ?) di documentarla? Il Limodorum abortivum mi sembra di non averlo ancora visto. Nicola Hai ragione Nicola. Il Limodorum manca perchè sto aspettando di incontrarlo in fiore. Cosa non sempre facile perche come ben sai è "abortivum". Poi ad Erice non mi è mai capitato di incontrarlo. Lo sto aspettando a Scorace. Nino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonni Inviato 1 Maggio 2011 Share Inviato 1 Maggio 2011 Grande nino anche questa molto bella gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emilio Pini Inviato 1 Maggio 2011 Share Inviato 1 Maggio 2011 ciao Nino, bellissima anche questa! Emilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annamaria Bononcini Inviato 1 Maggio 2011 Share Inviato 1 Maggio 2011 . vedi che non erano finite? annamaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts