Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sempre belle. Anch'io ho trovato le prime, in un'unica stazione. Più piccole del solito.

Comincio a temere che quest'anno siamo un po' scarsi a fioriture in genere. O forse solo in ritardo, come spero. Tu che dici?

:bye: annamaria

Inviato

Bellissime immagini di un'altrettanto bella orchidea!!

Notevole anche la foto 3 che però mi suscita un leggero brivido da ....Torri Gemelle!!

Complimenti!!:clapping: :clapping: :clapping:

:bye: Lucy

Inviato

Sempre belle. Anch'io ho trovato le prime, in un'unica stazione. Più piccole del solito.

Comincio a temere che quest'anno siamo un po' scarsi a fioriture in genere. O forse solo in ritardo, come spero. Tu che dici?

:bye: annamaria

ciao Annamaria,

i posti che ho visitato, entroterra di Castell'arquato(PC), a 300 m erano piuttosto secchi ma abbastanza ricchi di specie: tante O. holoserica e O. bertolonii; pochissime O. fusca e S. vomeracea; H. adriaticum e A. piramidalis in bocciolo prossimi alla fioritura. C'era un prato pieno di O purpurea sfiorite che 10 gg prima erano sicuramente spettacolari. In quota, oltre i 600 m dalle parti di Bardi, A. morio, O. pallens, O. mascula in buone condizioni e O. sphegodes alla fine. Tutti i soggetti piuttosto piccoli, secondo me a causa della siccità.

:bye:

Emilio

Inviato

Bellissime immagini di un'altrettanto bella orchidea!!

Notevole anche la foto 3 che però mi suscita un leggero brivido da ....Torri Gemelle!!

Complimenti!!:clapping: :clapping: :clapping:

:bye: Lucy

hahahaha, incredibile!! Quell'ape è arrivata proprio mentre scattavo; l'ho vista solo dopo sul monitor del pc. :D :D

:hands49:

Emilio

Inviato

Ciao Emilio

bellissima specie che ho incontrato per la prima volta quest'anno.

Anche io confermo dimensioni molto piccole.

Bellissime immagini

Ciao e a risentirci

Massimo e Antonia