Pietro Curti Inviato 9 Maggio 2011 Inviato 9 Maggio 2011 Ophrys fuciflora (F.W. Schmidt) Moench, Regione Marche, Maggio 2010, altezza 400 mt - Foto Pietro Curti
Felice Di Palma Inviato 10 Maggio 2011 Inviato 10 Maggio 2011 Ciao Piero ... mi sa che c'è qualche "dinarica" in mezzo ... Felix.
max&anto Inviato 10 Maggio 2011 Inviato 10 Maggio 2011 Buongiorno Presidente.... Bravo Felice.... secondo me però sono tutte Ophrys holosericea subsp. dinarica Nelle foto si vede bene, la cavità stigmatica presenta un "disegno mammoso" che spesso si presenta in questa subsp. Ciao da Massimo e Antonia
Pietro Curti Inviato 10 Maggio 2011 Autore Inviato 10 Maggio 2011 Penso che abbiamo tutti ragione, Ophrys fuciflora (F.W. Schmidt) Moench secondo CHECKLIST, Ophrys holosericea subsp. dinarica se prendiamo a riferimento la tassonomia adottata da GIROS, anche le orchidee come i funghi cambiano nome, anche se loro non lo sanno!!! Ciao, Pietro
Annamaria Bononcini Inviato 11 Maggio 2011 Inviato 11 Maggio 2011 Penso che abbiamo tutti ragione, Ophrys fuciflora (F.W. Schmidt) Moench secondo CHECKLIST, Ophrys holosericea subsp. dinarica se prendiamo a riferimento la tassonomia adottata da GIROS, anche le orchidee come i funghi cambiano nome, anche se loro non lo sanno!!! Ciao, Pietro Si, c'è proprio da , soprattutto se penso che il prossimo inverno dovremo rifare tutte le schede . Colgo l'occasione per farti i complimenti, una volta per tutte, per le tue belle foto e per tutte le specie che stai postando in questo periodo. Anche se non parlo, guardo sempre e apprezzo. annamaria
Recommended Posts