Giuliano M. Inviato 10 Maggio 2011 Inviato 10 Maggio 2011 (modificato) Purtroppo già sfiorita, per il dispiacere di Venturino, e mio che non avevo mai visto prima la specie, posto ugualmente la foto: Ultima modifica: 10 Maggio 2011, Giuliano M.
bonni Inviato 10 Maggio 2011 Inviato 10 Maggio 2011 Peccato che sia sfiorita, ho molti dubbi sulla tua determinazione, sarei più propenso per neotinea maculata, cmq aspettiamo altri pareri. gianni
Giuliano M. Inviato 10 Maggio 2011 Autore Inviato 10 Maggio 2011 Peccato che sia sfiorita, ho molti dubbi sulla tua determinazione, sarei più propenso per neotinea maculata, cmq aspettiamo altri pareri. gianni Ciao Gianni, mi fai venire il forte dubbio che Venturino mi parlasse in realtà della specie che citi, chiamandola semplicemente "maculata", e che io abbia pensato a questa una volta tornato a casa... Aspettiamo la sua conferma, ed eventualmente correggete pure il titolo del post, grazie del passaggio, ciao!
venturino Inviato 10 Maggio 2011 Inviato 10 Maggio 2011 (modificato) Sì è vero Giuliano è comprensibile che tu abbia fatto un pò di confusione ,ma sei scusato. E' Neotinea maculata...... e subito dopo abbiamo fotografato la tridentata.La D.m. saccifera la fotograferemo più in là in Sila Ultima modifica: 10 Maggio 2011, venturino
Giuliano M. Inviato 10 Maggio 2011 Autore Inviato 10 Maggio 2011 Sì è vero Giuliano è comprensibile che tu abbia fatto un pò di confusione ,ma sei scusato. E' Neotinea maculata...... e subito dopo abbiamo fotografato la tridentata.La D.m. saccifera la fotograferemo più in là in Sila E beh, sono un novellino della sistematica della orchidee... Ma credo che con te come guida farò passi in avanti considerevoli!
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.