Tomaso Lezzi Inviato 14 Maggio 2011 Inviato 14 Maggio 2011 Orchis simia Lam., Foto di Tomaso Lezzi. Infiorescenza corta e compatta, labello trilobato con i lobi stretti e allungati. Tom Particolare del fiore.
max&anto Inviato 14 Maggio 2011 Inviato 14 Maggio 2011 Ciao Tom complimenti per questo e gli altri incontri che ci hai presentato. Un saluto da Massimo e Antonia
Tomaso Lezzi Inviato 14 Maggio 2011 Autore Inviato 14 Maggio 2011 Ciao Max e Antonia, grazie per i complimenti, la settimana appena passata ero a Perugia per un corso di microscopia e abbiamo trovato le 4 specie di Orchidee che ho postato oggi, durante le brevi passeggiate fatte nei pomeriggi dopo il corso! Tom
venturino Inviato 14 Maggio 2011 Inviato 14 Maggio 2011 Mi manca tanto questa,la cerco ma non la trovo.Mai dire mai,ci vuole pazienza!! :thumbup:
Tomaso Lezzi Inviato 14 Maggio 2011 Autore Inviato 14 Maggio 2011 Ciao Venturino, insisti vedrai che prima o poi la trovi! Un suggerimento per la ricerca: credo che preferisca ambienti calcarei e per questo sull'Appennino centrale è relativamente comune. Tom
venturino Inviato 14 Maggio 2011 Inviato 14 Maggio 2011 Sì lo so ,nel 2010 me la fece vedere Talmamax dalle sue parti,e l'hahitat era questo.Vorrei tanto trovarla dalle mie zone.Chi la dura la vince, la stessa cosa l'ho desiderato con l'apifera e la laxiflora e ci sono riuscito,spero per la simia, se non quest'anno,nel 2012 ...chissà? :bye:
Luciano Inviato 15 Maggio 2011 Inviato 15 Maggio 2011 Vorrei tanto trovarla dalle mie zone.Chi la dura la vince, la stessa cosa l'ho desiderato con l'apifera e la laxiflora e ci sono riuscito,spero per la simia, se non quest'anno,nel 2012 ...chissà? :bye: Concordo in tutto!! Belle le foto, anche delle altre specie presentate luciano
Recommended Posts