bgiordy Inviato 22 Maggio 2011 Inviato 22 Maggio 2011 Beato te che sei riuscito a fotografarla. E che foto! In tutti i siti a me noti non c'è traccia. Non credo debbano ancora fiorire visto che nel 2009 l'ho fotografata il 15 maggio e lo scorso anno il 20 maggio. ciao
venturino Inviato 22 Maggio 2011 Inviato 22 Maggio 2011 Anche le mie due prime apifera hanno fatto la stessa fine per opera di solerti operai forestali
Luciano Inviato 22 Maggio 2011 Autore Inviato 22 Maggio 2011 Di nuovo grazie per i passaggi e i commenti Beato te che sei riuscito a fotografarla. E che foto! In tutti i siti a me noti non c'è traccia. Non credo debbano ancora fiorire visto che nel 2009 l'ho fotografata il 15 maggio e lo scorso anno il 20 maggio. ciao Purtroppo le apifere sono imprevedibili, ad Osoppo c'è un piccolo prato (10 mt x 10) dove un anno ho contato 30 piante, l'anno dopo una sola, infine l'anno scorso 6; quest'anno non ci sono ancora andato, ma ci può stare che non ce ne sia nessuna! Visto anche l'andazzo del mese di aprile con pochissima pioggia; quelle che ho fotografato fanno parte di un gruppo di 85 rosette contate quest'inverno, ne sono fiorite 7, tutte all'ombra!
Recommended Posts