Luciano Inviato 22 Maggio 2011 Inviato 22 Maggio 2011 Traunsteinera globosa Rchb. Valli del Natisone, orchidea piuttosto comune in tutta la Regione, in zona collinare e montana fino a 2000 mt. e oltre:
Luciano Inviato 22 Maggio 2011 Autore Inviato 22 Maggio 2011 Bisogna avere molta pazienza per fotografarla, avendo uno stelo piuttosto lungo, oscilla molto anche con la brezza più lieve!
Luciano Inviato 22 Maggio 2011 Autore Inviato 22 Maggio 2011 Quasto era uno dei fiori più attraenti del prato, qualcuno sapeva bene dove piazzarsi, qualcun'altra invece non sapeva che sarebbe stato il suo ultimo fiore :
Luciano Inviato 22 Maggio 2011 Autore Inviato 22 Maggio 2011 ed infine un esemplare albino, piuttosto raro, infatti non ne avevo mai visti!:
Luciano Inviato 22 Maggio 2011 Autore Inviato 22 Maggio 2011 Mi sono accorto ora di averla postata in Lombardia! Prego spostarla in Friuli, grazie e scusate per la distrazione! luciano
Marika Ligure Inviato 22 Maggio 2011 Inviato 22 Maggio 2011 Mi sono accorto ora di averla postata in Lombardia! Prego spostarla in Friuli, grazie e scusate per la distrazione! luciano Fatto Luciano Marika
max&anto Inviato 22 Maggio 2011 Inviato 22 Maggio 2011 Ciao Luciano vedendo le tue immagini sono salito a vdere se le trovavo anche io..... Sui 700 m, dove gli scorsi anni ve ne erano molte, ne ho rinvenuta una sola e piuttosto malandata dalla siccità. Se non piove, mi sa che la stagione è finita..... o quasi. Bellissima l'apocromica e molto belle le immagini. Complimenti da Massimo e Antonia
Recommended Posts