Luciano Inviato 26 Maggio 2011 Autore Inviato 26 Maggio 2011 Per concludere, un primo piano di un fiore con labello a lobi verdi luciano
RockHoward Inviato 27 Maggio 2011 Inviato 27 Maggio 2011 bellissima e ben fotografata. Ormai sei diventato un esperto con la reflex. Nicola P.S. mi daresti in MP le coordinate di ritrovamento? Grazie!!! E' dalle mie parti?
max&anto Inviato 27 Maggio 2011 Inviato 27 Maggio 2011 Bravo Luciano sempre meglio le tue immagini. Stai divenendo "padrone" della macchina..... X Nicola: Così però non è giusto..... bisogna cercare e cercare..... C'è più gusto.... Un carissimo saluto da Massimo e Antonia
Luciano Inviato 27 Maggio 2011 Autore Inviato 27 Maggio 2011 Grazie a tutti per i commenti, sempre graditi Bravo Luciano sempre meglio le tue immagini. Stai divenendo "padrone" della macchina..... X Nicola: Così però non è giusto..... bisogna cercare e cercare..... C'è più gusto.... Un carissimo saluto da Massimo e Antonia Oggi ho trovato un'altra stazione vicino a casa, poi ci sono quelle ad Osoppo dove sei già stato; credo che ce ne siano anche nei prati di Campoformido che conosci bene, è un'orchidea che non considero rara, nei prati magri dovresti trovarla facilmente, come facilmente la trovi nel Parco del Torre, non servono le coordinate (anche perchè non ho il gps); poi se proprio non la trovi (ma dubito conoscendo il tuo fiuto) fammi sapere!
RockHoward Inviato 28 Maggio 2011 Inviato 28 Maggio 2011 X Nicola: Così però non è giusto..... bisogna cercare e cercare..... C'è più gusto.... Un carissimo saluto da Massimo e Antonia Ciao Massimo ed Antonia, lo so che non c'e più gusto quando ti danno le coordinate, infatti raramente chiedo info. Io giro abbastanza ma non quanto Luciano ed è probabile che non ci sia dove vado o che passi inosservata non conoscendone le reali dimensioni. Il mio occhio è focalizzato per la Barlia r. e trovare piantine di appena 10 cm. spesso non è facile. Il parco del Torre si estende poi per chilometri e chilometri e non è certo facile individuare l'esatta localizzazione. Comunque oggi, tempo permettendo, spero di sorprendere me stesso trovando quella e altra orchidea ancora non documentata. :) Nicola
max&anto Inviato 28 Maggio 2011 Inviato 28 Maggio 2011 Ciao Massimo ed Antonia, lo so che non c'e più gusto quando ti danno le coordinate, infatti raramente chiedo info. Io giro abbastanza ma non quanto Luciano ed è probabile che non ci sia dove vado o che passi inosservata non conoscendone le reali dimensioni. Il mio occhio è focalizzato per la Barlia r. e trovare piantine di appena 10 cm. spesso non è facile. Nicola Ciao Nicola, naturalmente io scherzo..... Per A. coriophora (e la quasi totalità delle orchidee nostrane) è necessaria una messa a fuoco un tantino più accurata L'altezza media di questa specie è comunque sui 15 cm.... Cerce, cerca..... Con tutte le specie/subsp. che hai trovato sino ad ora, non farai fatica a incontrare anche questa. Ancora tanti complimenti per la splendida stagione, non solo tua ma di tutti gli utenti che si appassionano a queste meraviglie. Un caro saluto a te e a Luciano. Ciao da Massimo e Antonia
Luciano Inviato 28 Maggio 2011 Autore Inviato 28 Maggio 2011 Ciao Nicola, naturalmente io scherzo..... Per A. coriophora (e la quasi totalità delle orchidee nostrane) è necessaria una messa a fuoco un tantino più accurata L'altezza media di questa specie è comunque sui 15 cm.... Cerce, cerca..... Ciao da Massimo e Antonia le piante fotografate sono alte oltre 25 cm, impossibile non vederle! se hai trovato la Liparis, puoi trovare di tutto e di più...
Giuliano Gnata Inviato 1 Giugno 2011 Inviato 1 Giugno 2011 Luciano...me ne mandi un cartone per favore! A parte gli scherzi, ti invidio. Giuliano.
Recommended Posts