Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

bellissima e ben fotografata. :)

Ormai sei diventato un esperto con la reflex. ;)

:hands49: Nicola

P.S. mi daresti in MP le coordinate di ritrovamento? Grazie!!!

E' dalle mie parti?

Inviato

Bravo Luciano

sempre meglio le tue immagini.

Stai divenendo "padrone" della macchina.....

X Nicola:

Così però non è giusto..... bisogna cercare e cercare.....

C'è più gusto....

Un carissimo saluto da

Massimo e Antonia

Inviato

Grazie a tutti per i commenti, sempre graditi :)

Bravo Luciano

sempre meglio le tue immagini.

Stai divenendo "padrone" della macchina.....

X Nicola:

C'è più gusto....

Un carissimo saluto da

Massimo e Antonia

Oggi ho trovato un'altra stazione vicino a casa, poi ci sono quelle ad Osoppo dove sei già stato; credo che ce ne siano anche nei prati di Campoformido che conosci bene, è un'orchidea che non considero rara, nei prati magri dovresti trovarla facilmente, come facilmente la trovi nel Parco del Torre, non servono le coordinate (anche perchè non ho il gps); poi se proprio non la trovi (ma dubito conoscendo il tuo fiuto) fammi sapere! :)B)

Inviato

X Nicola:

C'è più gusto....

Un carissimo saluto da

Massimo e Antonia

Ciao Massimo ed Antonia,

lo so che non c'e più gusto quando ti danno le coordinate, infatti raramente chiedo info.

Io giro abbastanza ma non quanto Luciano ed è probabile che non ci sia dove vado o che passi inosservata non conoscendone le

reali dimensioni.

Il mio occhio è focalizzato per la Barlia r. e trovare piantine di appena 10 cm. spesso non è facile. ;):)

Il parco del Torre si estende poi per chilometri e chilometri e non è certo facile individuare l'esatta localizzazione.

Comunque oggi, tempo permettendo, spero di sorprendere me stesso trovando quella e altra orchidea ancora non

documentata. :) :)

Inviato

Ciao Massimo ed Antonia,

lo so che non c'e più gusto quando ti danno le coordinate, infatti raramente chiedo info.

Io giro abbastanza ma non quanto Luciano ed è probabile che non ci sia dove vado o che passi inosservata non conoscendone le

reali dimensioni.

Il mio occhio è focalizzato per la Barlia r. e trovare piantine di appena 10 cm. spesso non è facile. ;):)

Ciao Nicola,

naturalmente io scherzo.....

Per A. coriophora (e la quasi totalità delle orchidee nostrane) è necessaria una messa a fuoco un tantino più accurata ;)

L'altezza media di questa specie è comunque sui 15 cm....

Cerce, cerca.....

Con tutte le specie/subsp. che hai trovato sino ad ora, non farai fatica a incontrare anche questa.

Ancora tanti complimenti per la splendida stagione, non solo tua ma di tutti gli utenti che si appassionano a queste meraviglie.

Un caro saluto a te e a Luciano.

Ciao da

Massimo e Antonia

Inviato

Ciao Nicola,

naturalmente io scherzo.....

Per A. coriophora (e la quasi totalità delle orchidee nostrane) è necessaria una messa a fuoco un tantino più accurata ;)

L'altezza media di questa specie è comunque sui 15 cm....

Cerce, cerca.....

Ciao da

Massimo e Antonia

le piante fotografate sono alte oltre 25 cm, impossibile non vederle! :):) se hai trovato la Liparis, puoi trovare di tutto e di più... B)B)