Angelo Maschio Inviato 2 Giugno 2011 Inviato 2 Giugno 2011 Stamani ho trovato questa Anacamptis coriophora. verso il santuario dei Caffi zona Cassinasco ( AT )altezza 500 metri slm vicino a un fossato
Lucabio Inviato 3 Giugno 2011 Inviato 3 Giugno 2011 Ciao Angelo, c'era una sola piantina? Posso dirti che si tratta di un ritrovamento interessante, dato che Cassinasco rappresenta un po' il limite settentrionale nelle Langhe per questa specie. Le uniche due eccezioni note più a nord, nell'astigiano, sono a Berzano San Pietro e a Mongardino! Complimenti!
Emilio Pini Inviato 3 Giugno 2011 Inviato 3 Giugno 2011 bene!! Allora si tratta di un ritrovamento altamente interessante!! Complimenti Emilio
Angelo Maschio Inviato 3 Giugno 2011 Autore Inviato 3 Giugno 2011 Ciao Angelo, c'era una sola piantina? Posso dirti che si tratta di un ritrovamento interessante, dato che Cassinasco rappresenta un po' il limite settentrionale nelle Langhe per questa specie. Le uniche due eccezioni note più a nord, nell'astigiano, sono a Berzano San Pietro e a Mongardino! Complimenti! Ciao Luca le piantine sono 3 tutte vicine e li' ci sono altre tre specie diverse di orchidea l'epipactis in fioritura, l'ophrys apifera,e la Gymnadenia conospea Salutoni e a presto
Recommended Posts