bgiordy Inviato 8 Giugno 2011 Inviato 8 Giugno 2011 Nonostante la pioggia, ieri ho voluto ugualmente fare un giretto perché temevo di perdere questa piantina. Ne ho trovate 4 che si sono salvate dalle maxicaccone delle mucche. Con tutti i prati che hanno, proprio sotto questo albero devono passare! Con il buio e la pioggia sembravano secche e mi sono anche venute delle bruttissime foto. Spero di fotografarle in maniera più dignitosa il prossimo anno. Corallorhiza trifida Châtelain 1760 - Monte Grappa 1342 m s.l.m
Luciano Inviato 8 Giugno 2011 Inviato 8 Giugno 2011 Considerando le condizioni atmosferiche e le difficoltà che presenta questa piccolissima orchidea, le immagini sono comunque buone ; credo che più a nord dovresti trovarne ancora, senza attendere il prox anno, almeno qua fino a quasi fine giugno di solito qualcosa si trova... luciano
bgiordy Inviato 9 Giugno 2011 Autore Inviato 9 Giugno 2011 Non ho molta dimestichezza con questa specie. L'altro posto che conosco, dove in realtà lo scorso anno non le ho notate, ha una quota inferiore e non è facile spostarsi con questo tempo. ciao
bgiordy Inviato 16 Luglio 2011 Autore Inviato 16 Luglio 2011 Ho trovato alcune Corallorhiza a Malga ciapela, decisamente più grandi di quelle fotografate sul Grappa (che non superavano i 3 cm). Peccato fossero sfiorite. ciao
Recommended Posts