titto Inviato 2 Luglio 2011 Inviato 2 Luglio 2011 Incontrata nel Parco dell'Alpe Veglia a 2000 m s.l.m. Ho trovato soltano 4 piantine, anche se, date le piccole dimensioni, non è facile vederla. L'essenza più vicina e più comune era Rhododendron ferrugineum L. Altezza delle piantine circa 20-25 cm Fiori circa 4 mm Infiorescenza mm 14 x 45 Nelle immagini si può trovare qualche traccia rugginosa, ma si tratta di inizio di seccume. Pseudorchis albida A. Love & D.Love var. tricuspis (Beck) Kreutz Gianni
titto Inviato 2 Luglio 2011 Autore Inviato 2 Luglio 2011 Pseudorchis albida A. Love & D.Love var. tricuspis (Beck) Kreutz
titto Inviato 2 Luglio 2011 Autore Inviato 2 Luglio 2011 Pseudorchis albida A. Love & D.Love var. tricuspis (Beck) Kreutz
titto Inviato 2 Luglio 2011 Autore Inviato 2 Luglio 2011 Pseudorchis albida A. Love & D.Love var. tricuspis (Beck) Kreutz Altra immagine: l'errore di parallasse fa sembrare più grande l'infioresceza di un 20% circa
venturino Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 Gran bel ritrovamento!!! :clapping: Ciao Gianni ,buone vacanze,non ti mancheranno sicuramente i funghi, le orchidee e altro! :36:
bonni Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 Ottimo gianni, bel soggetto e ben documentato gianni
Zysiphus Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 Complimenti!!..bellissima pianta, ho avuto modo di vederla anche io pochi giorni fa in alta Valle Piora (Svizzera, Canton Ticino) in un ambiente molto simile.. ciao Matteo
Annamaria Bononcini Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 bellissima titto . In una var. che la rende speciale. nottambulo : annamaria
Recommended Posts