bgiordy Inviato 23 Luglio 2011 Share Inviato 23 Luglio 2011 Altra Epipactis rara e di difficile individuazione a causa delle infime dimensioni. Ho visto solo due piantine, non ancora in fiore, ma probabilmente ce se saranno state delle altre. Epipactis pontica Taubenheim 1975 - Cansiglio 915 m s.l.m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 23 Luglio 2011 Autore Share Inviato 23 Luglio 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 23 Luglio 2011 Autore Share Inviato 23 Luglio 2011 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuliano Gnata Inviato 23 Luglio 2011 Share Inviato 23 Luglio 2011 Giuliano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max&anto Inviato 23 Luglio 2011 Share Inviato 23 Luglio 2011 Ciao Questa proposta è veramente molto bella e interessante!! Hai per caso qualche immagine che ritrae in particolare la prima foglia!! Si trova poco materiale in giro di questa rara specie. Vorrei approfondire le differenze con l'altra "persica" (so che tu non utilizzi la nomenclatura GIROS). Complimenti anche per i tuoi altri incontri! Un saluto da Massimo e Antonia PS: Spero di poter vedere altre immagini di questa specie e attendo con pazianza l'autunnale (chiaramente non la spiralis ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 23 Luglio 2011 Autore Share Inviato 23 Luglio 2011 Hai per caso qualche immagine che ritrae in particolare la prima foglia!! Si trova poco materiale in giro di questa rara specie. Purtroppo non ho altro materiale. Ero all'inizio del giro e il tempo minacciava pioggia e già avevo perso mezzora per vedere queste due piantine pur sapendo esattamente il punto. Ma penso di ritornare. Le due specie, dimensioni a parte, mi sembrano molto diverse. Foglie larghe, fiori piccoli e bianchi una, foglie strette, fiori verdi-rosati e penduli l'altra. Ho però una foto dello scorso anno. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venturino Inviato 23 Luglio 2011 Share Inviato 23 Luglio 2011 Se ho ben capito trattasi di.....E.persica subsp. pontica!Interessantissimo ritrovamento,un complimento, anzi tantissimi... per tutte le delizie che ci hai proposto e ancora ci proporrai. :clapping: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 13 Agosto 2011 Autore Share Inviato 13 Agosto 2011 Anche questa pianta ha i fiori secchi, che non riescono ad aprirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 13 Agosto 2011 Autore Share Inviato 13 Agosto 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 13 Agosto 2011 Autore Share Inviato 13 Agosto 2011 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts