max&anto Inviato 24 Agosto 2011 Inviato 24 Agosto 2011 (modificato) Ciao a tutti piccola "intromissione" in questa regione, per proporvi alcune delle specie che abbiamo incontrato in occasione del FANTASTICO raduno del GIROS organizzato in quel luogo bellissimo che si è rilevato l'isola d'Elba (e non solo!!). Durante il tragitto per raggiungere l'arcipelago, in compagnia della "mia" Antonia e dell'Amico Mauro, abbiamo fatto alcune interessanti escursioni che mi hanno permesso di incontrare specie a me nuove e molto interessanti. Incomincio da questa affascinante Ophrys che mi ha colpito per le notevoli dimensioni e per la notevole bellezza: Ophrys argolica subsp. crabronifera (Sebast. & Mauri) Faurh Luogo: Pineta litoranea a livello del mare - 7 Aprile 2011 Ultima modifica: 24 Agosto 2011, max&anto
max&anto Inviato 24 Agosto 2011 Autore Inviato 24 Agosto 2011 In questa immagine è possibile notare un "ospite" alla ricerca di un riparo Ophrys argolica subsp. crabronifera (Sebast. & Mauri) Faurh Luogo: Pineta litoranea a livello del mare - 7 Aprile 2011
max&anto Inviato 24 Agosto 2011 Autore Inviato 24 Agosto 2011 Ophrys argolica subsp. crabronifera (Sebast. & Mauri) Faurh Luogo: Pineta litoranea a livello del mare - 7 Aprile 2011
max&anto Inviato 24 Agosto 2011 Autore Inviato 24 Agosto 2011 Ophrys argolica subsp. crabronifera (Sebast. & Mauri) Faurh Luogo: Pineta litoranea a livello del mare - 7 Aprile 2011
max&anto Inviato 24 Agosto 2011 Autore Inviato 24 Agosto 2011 E con questa concludo il post.... Alla prossima Ciao da Massimo e Antonia Ophrys argolica subsp. crabronifera (Sebast. & Mauri) Faurh Luogo: Pineta litoranea a livello del mare - 7 Aprile 2011
venturino Inviato 24 Agosto 2011 Inviato 24 Agosto 2011 E' stata sicuramente una bellissima esperienza il raduno del Giros,e poi l'Isola d'Elba,le sue orchidee,un sogno per noi orchidofili....che mi vorrei regalare .Davvero bella questa specie!! Un caro saluto dalla rovente sahariana Calabria. :bye: venturino
Recommended Posts