max&anto Inviato 29 Agosto 2011 Inviato 29 Agosto 2011 Ciao a tutti. Iniziamo a postare alcune delle entità incontrate durante i 3 giorni del Raduno all'Elba. In particolare quelli che seguono sono gli incontri che abbiamo avuto il privilegio di fare nel giro all'Isola di Pianosa. Vorrei nuovamente ringraziare Giuliano FRANGINI che, attivandosi con l'Ente Parco ha reso possibile questa "particolarissima" e eccezionale escursione. Cominciamo con la forma virescens di Ophrys argolica subsp. crabronifera presente nell'arcipelago (ma che ho avuto la fortuna di incontrare anche sul litorale Toscano, come da immagini che seguono): Ophrys argolica subsp. crabronifera f. virescens Sommier Luogo: Isola di Pianosa (Isola del Diavolo) - 8 Aprile 2011
max&anto Inviato 29 Agosto 2011 Autore Inviato 29 Agosto 2011 Ophrys argolica subsp. crabronifera f. virescens Sommier Luogo: Isola di Pianosa (Isola del Diavolo) - 8 Aprile 2011
max&anto Inviato 29 Agosto 2011 Autore Inviato 29 Agosto 2011 Ophrys argolica subsp. crabronifera f. virescens Sommier Luogo: Isola di Pianosa (Isola del Diavolo) - 8 Aprile 2011
max&anto Inviato 29 Agosto 2011 Autore Inviato 29 Agosto 2011 (modificato) Questi invece sono gli esemplari fotografati nella pienta litoranea nella giornata del 7 Aprile Ophrys argolica subsp. crabronifera f. virescens Sommier Luogo: Pineta litoranea a livello del mare - 7 Aprile 2011 Ultima modifica: 29 Agosto 2011, max&anto
max&anto Inviato 29 Agosto 2011 Autore Inviato 29 Agosto 2011 (modificato) Ophrys argolica subsp. crabronifera f. virescens Sommier Luogo: Pineta litoranea a livello del mare - 7 Aprile 2011 E con questa concludo. Ciao e alla prossima Massimo Ultima modifica: 29 Agosto 2011, max&anto
bonni Inviato 30 Agosto 2011 Inviato 30 Agosto 2011 Questa mi era sfuggita, molto bella, trovata in unico esemplare due anni fà sul litorale toscano gianni
Recommended Posts