max&anto Inviato 5 Settembre 2011 Autore Inviato 5 Settembre 2011 Ophrys tenthredinifera subsp. neglecta (Parl.) E.G.Camus Luogo: Isola d'Elba - 10 Aprile 2011
max&anto Inviato 5 Settembre 2011 Autore Inviato 5 Settembre 2011 Ophrys tenthredinifera subsp. neglecta (Parl.) E.G.Camus Luogo: Isola d'Elba - 10 Aprile 2011
max&anto Inviato 5 Settembre 2011 Autore Inviato 5 Settembre 2011 Ophrys tenthredinifera subsp. neglecta (Parl.) E.G.Camus Luogo: Isola d'Elba - 10 Aprile 2011 E con questa concludiamo Ciao da Massimo e Antonia
bonni Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Concordo sulla bellezza di questo gioellino :clapping: gianni
Luciano Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Dopo aver ammirato tutti i vostri post sulle bellezze toscane, non mi resta che complimentarmi con voi per le splendide proposte e per le immagini che ci regalate! E non credo che abbiate finito... luciano
Annamaria Bononcini Inviato 6 Settembre 2011 Inviato 6 Settembre 2011 Bellissima proprio e complimenti per le foto. annamaria
Emilio Pini Inviato 6 Settembre 2011 Inviato 6 Settembre 2011 anc'io ma in cosa si differenzia dalla specie tipo? complimenti per le belle foto. ciao Emilio
max&anto Inviato 6 Settembre 2011 Autore Inviato 6 Settembre 2011 Ciao ringrazio tutti per gli apprezzatissimi complimenti. Per quanto chiedeva Emilio, la subsp. nominale non dovrebbe essere presente in Italia. Da quanto ho capito (esperti come Romolini, Curreli e altri ne discutevano) questa forma ha fiori più piccoli rispetto alla subsp. grandiflora (diffusa in Sicilia e Calabria). Ciao e a risentirci Massimo e Antonia
Recommended Posts