Luciano Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Chamorchis alpina (L.) Rich Regione Friuli Venezia Giulia - Alpi Carniche - Val Pesarina, mt 2180 Ritrovamento effettuato a metà agosto, purtroppo in fase di sfioritura:
max&anto Inviato 6 Settembre 2011 Inviato 6 Settembre 2011 (modificato) Ciao Luciano ben rientrato!! Mo non è che riparti, vero!! Scherzi a parte, spero che te le sia godute ste vacanze. Un saluto da Massimo e Antonia Ultima modifica: 6 Settembre 2011, max&anto
RockHoward Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 (modificato) Ciao Luciano, ben tornato!!! Non è che adesso ti rivediamo per la Speranthes spiralis? Ricordati che più avanti dobbiamo andare a Zoppola a controllare la stazione della Epipactis tallosii subsp. zaupolensis. Hai ancora le coordinate che ti avevo mandato a suo tempo? Io non le trovo più. Nicola Ultima modifica: 7 Settembre 2011, RockHoward
Luciano Inviato 7 Settembre 2011 Autore Inviato 7 Settembre 2011 Ciao Luciano ben rientrato!! Mo non è che riparti, vero!! Scherzi a parte, spero che te le sia godute ste vacanze. Un saluto da Massimo e Antonia Grazie, non erano esattamente vacanze, comunque diciamo che mi sono goduto il periodo, per quanto potevo! Ciao Luciano, ben tornato!!! Non è che adesso ti rivediamo per la Speranthes spiralis? Ricordati che più avanti dobbiamo andare a Zoppola a controllare la stazione della Epipactis tallosii subsp. zaupolensis. Hai ancora le coordinate che ti avevo mandato a suo tempo? Io non le trovo più. Nicola Grazie! Per l'Epipactis, credo siano già sfiorite, comunque le coordinate le ho non preoccuparti!
Luciano Inviato 10 Settembre 2011 Autore Inviato 10 Settembre 2011 (modificato) Alpi Carniche - Monti di Sappada Non mi era mai capitato di trovare 2 stazioni diverse nella stessa escursione, ma si sa... c'è sempre una prima volta! Entrambe le stazioni presentano esemplari ormai sfioriti, ma li ho ripresi ugualmente a scopo di raccolta dati; la quota è di 2300 mt. per la prima stazione, situata nei pressi di una cima, di 2050 mt nel secondo caso, sul sentiero di avvicinamento ad un'altra cima; nella stessa escursione trovati anche Cypripedium in frutto, Corallorhiza ormai rinsecchita ed altre specie montane la prima stazione (una ventina di piante): Ultima modifica: 10 Settembre 2011, Luciano
Luciano Inviato 10 Settembre 2011 Autore Inviato 10 Settembre 2011 La seconda stazione, dove ho contato 6 piantine, ma senza cercare molto (è molto probabile che ce ne siano altre) luciano
Recommended Posts