venturino Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 quando ormai non pensavo di vederla.....stamattina una controllatina non convinta mi ha fatto cantare la "Traviata",con mia somma gioia ...ecco lei sola ed unica . Vado a fare le foto!!!Complimenti anche a te Lucy!! Ciaoooo
ginotus Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 Questa Spiranthes è diventata il mio incubo! Dopo alcuni anni di familiarizzazione con le orchidee, non sono mai riuscito ad incontrarla. Neanche nei posti dove qualcuno sostiene di averla incontrata. Complimenti Lucy per questo fortunato incontro e per le belle immagini. , Nino
bgiordy Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 Belle foto, e hai anche le foglie che io non sono riuscito a fotografare. Mi pare un posto ombroso, per fiorire così tardi rispetto alle altre stazioni. ciao
Annamaria Bononcini Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 complimenti lucy, una bella soddisfazione!! annamaria
max&anto Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 Ciao Lucy complimenti per l'incontro..... Si conclude così anche la tua stagione!! Strano il periodo/quota di ritrovamento..... Dalle mie parti ho iniziato a incontrarle il 14 Settembre a circa 300 m slm. mentre più in "pianura" erano in piena fioritura 10 giorni dopo. Un saluto da Massimo.
lucy Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Inviato 2 Ottobre 2011 (modificato) Mi pare un posto ombroso, per fiorire così tardi rispetto alle altre stazioni. (bgiordy) Sì, è una piccola radura molto protetta e anche ombrosa , abbastanza diversa dagli ambienti più aperti in cui l'avevo vista altre volte. Una terza pianta, che non ho fotografata , era in uno stadio di fioritura più avanzato. Ciao e grazie. Lucy Ultima modifica: 2 Ottobre 2011, lucy
lucy Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Inviato 2 Ottobre 2011 Ciao Lucy complimenti per l'incontro..... Si conclude così anche la tua stagione!! Strano il periodo/quota di ritrovamento..... Dalle mie parti ho iniziato a incontrarle il 14 Settembre a circa 300 m slm. mentre più in "pianura" erano in piena fioritura 10 giorni dopo. Un saluto da Massimo. Ne ho viste troppo poche ,nel tempo , per poter giudicare. Forse questa piccolissima stazione si discosta un po' dal consueto ( come dice bgiordy ) per esposizione e microclima. E 300 m, sul M. Summano, vuol dire avere appena lasciato la "pianura". Grazie. Ciao. Lucy
Giuliano Gnata Inviato 3 Ottobre 2011 Inviato 3 Ottobre 2011 Ero carico di legna con figlio maggiore e Luisa al seguito e son dovuto scappare in fretta. Grazie per l'informazione Lucy. Giuliano.
Giacomino Inviato 3 Ottobre 2011 Inviato 3 Ottobre 2011 Grande Lucy ..... al fornaro hai insegnato il posto ??? mi sa tanto che quest'anno vada solo a funghi ..
Recommended Posts