Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

finalmente il tanto atteso ritrovamento :0123: .

Complimenti ai trovatori e che sia di buon auspicio per il prossimo anno.

:cheer: :cheer: annamaria

PS

almeno dalle mie parti è difficile che ci sia un'unica pianta isolata di questa specie. Avete guardato bene nei dintorni? Sono piuttosto difficili a vedersi, così piccine e in mezzo alla sterpaglia.

Inviato

Complimenti Nino ..... la piccolina è tremendina nel farsi notare, ma una volta vista ne valeva la pena a cercarla, ciaooooo

Inviato

Ciao Nino

intanto complimenti a tutta la compagnia per il bellissimo incontro che chiude la stagione (anche se tra poco si ricomincia!!)

Insisti nelle ricerche e affina a vista......

Sono piante sfuggenti e credo proprio che da qualche parte ne potete scovare ancora delle altre.

Complimenti per la bella documentazione fotografica.

Un saluto a te e a tutta la compagnia.

A risentirci prestissimo con le nuove fioriture.

Massimo

Ciao Max, grazie dei complimenti e dei saluti alla combriccola! Questa volta siamo scesi in forze per scovarla, ma uno solo è stato il fortunato, l'amico Francesco che poi è stato così gentile e disponibile da renderci partecipi della sua scoperta. Nicola escluso in quanto già ripartito, ma lui la conosceva già per averla incontrata nella sua nuova terra di adozione: il Friuli. Un carissimo saluto, Nino :hands49:

Inviato

finalmente il tanto atteso ritrovamento :0123: .

Complimenti ai trovatori e che sia di buon auspicio per il prossimo anno.

:cheer: :cheer: annamaria

PS

almeno dalle mie parti è difficile che ci sia un'unica pianta isolata di questa specie. Avete guardato bene nei dintorni? Sono piuttosto difficili a vedersi, così piccine e in mezzo alla sterpaglia.

Ciao Annamaria! Sicuramente ci saranno altri soggetti in giro. Il problema è riuscire a localizzarli. Per quel che mi rigurda è l'orchidea che mi ha impegnato di più nella ricerca. Fortunatamente per quest'anno alla fine siamo riusciti. Grazie della tua attenzione. :hands49:, Nino

Inviato

Finalmente nino l'hai trovata.

Complimenti e ocio alla barlia.

Giuliano.

Complimenti Nino ..... la piccolina è tremendina nel farsi notare, ma una volta vista ne valeva la pena a cercarla, ciaooooo

Il vero problema è localizzare il sito di crescita, una volta noto diventa facile individuarla. Certo non siamo a livello della Barlia che ostenta la sua presenza già da lontano.

Grazie ad entrambi dei complimenti. :hands49:, :hands49:, Nino

Inviato

4. Il proprietario del filo di luce

post-8185-0-22368400-1318106755.jpg

5. Inizio discesa sul filo di un piccolo ragnetto: Misumena vatia (almeno cosi mi hanno detto)

post-8185-0-34113700-1318106786.jpg

6. Spiranthes, una vera spirale

post-8185-0-84882500-1318106813.jpg

Inviato

Una piccola orchidea che regala un grande piacere!! Con l'unico neo di chiudere la stagione.La tua "raccolta" , nell'anno, è stata spettacolare!! Complimenti per tutto.

:hands49:

Lucy