Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono ormai due anni che cerco di identificarla, in un primo momento sembrava O. araneola ma alla data odierna sicuramente non è lei, visto anche il post di Bonni ed Emilio.

post-12459-0-91830800-1322246859.jpg

Inviato

Stando alle indicazioni di Remy Souche e precisamente riferendosi ad un suo libro di orchidee francesi dovrebbe esser lei. Ophrys minipassionis precisando che questa definizione non viene menzionata in nessun altro notiziario ufficiale, per quello che mi è stato riferito è un'ophrys ancora in via di definizione.

post-12459-0-86761800-1322247233.jpg

Inviato

Provo a descrivere dei particolari che hanno permesso questa possibile identificazione. Portamento cospicuo con abbondante numero di fiori che virano di colore in poco tempo .....

post-12459-0-77215900-1322247616.jpg

Inviato

.... fiori molto piccoli, la metà delle O. sphegodes.

Ciao ragazzi, spero di Vs. gradimento questa nuova "signorina" .

post-12459-0-34754600-1322248083.jpg

Inviato

Bella proposta giacomino, soggetto ancora in via di una completa definizione, cmq mi prenoto per la prossima stagione, voglio proprio vederla da vicino :)

:bye: gianni

Inviato
  Il 25/11/2011 alle 19:59, bonni dice:

Bella proposta giacomino, soggetto ancora in via di una completa definizione, cmq mi prenoto per la prossima stagione, voglio proprio vederla da vicino :)

..... ti aspetto Gianni !!!! ...... ma facilmente non saremmo soli !!!!! Ciaoooo

Inviato
  Il 25/11/2011 alle 20:14, Giacomino dice:
  Il 25/11/2011 alle 19:59, bonni dice:

..... ti aspetto Gianni !!!! ...... ma facilmente non saremmo soli !!!!! Ciaoooo

lo credo anch'io. ;):)

Bella proposta che merita sicuramente di essere osservata con attenzione dal vivo. :)

:hands49: Nicola