Giacomino Inviato 25 Novembre 2011 Inviato 25 Novembre 2011 Colline Moreniche del Garda - BS - aprile 2011
Giacomino Inviato 25 Novembre 2011 Autore Inviato 25 Novembre 2011 Sono ormai due anni che cerco di identificarla, in un primo momento sembrava O. araneola ma alla data odierna sicuramente non è lei, visto anche il post di Bonni ed Emilio.
Giacomino Inviato 25 Novembre 2011 Autore Inviato 25 Novembre 2011 Stando alle indicazioni di Remy Souche e precisamente riferendosi ad un suo libro di orchidee francesi dovrebbe esser lei. Ophrys minipassionis precisando che questa definizione non viene menzionata in nessun altro notiziario ufficiale, per quello che mi è stato riferito è un'ophrys ancora in via di definizione.
Giacomino Inviato 25 Novembre 2011 Autore Inviato 25 Novembre 2011 Provo a descrivere dei particolari che hanno permesso questa possibile identificazione. Portamento cospicuo con abbondante numero di fiori che virano di colore in poco tempo .....
Giacomino Inviato 25 Novembre 2011 Autore Inviato 25 Novembre 2011 Fioritura dopo le O. sphegodes ed in contemporanea dell'Ophrys apifera ......
Giacomino Inviato 25 Novembre 2011 Autore Inviato 25 Novembre 2011 .... fiori molto piccoli, la metà delle O. sphegodes. Ciao ragazzi, spero di Vs. gradimento questa nuova "signorina" .
bonni Inviato 25 Novembre 2011 Inviato 25 Novembre 2011 Bella proposta giacomino, soggetto ancora in via di una completa definizione, cmq mi prenoto per la prossima stagione, voglio proprio vederla da vicino gianni
Giacomino Inviato 25 Novembre 2011 Autore Inviato 25 Novembre 2011 Bella proposta giacomino, soggetto ancora in via di una completa definizione, cmq mi prenoto per la prossima stagione, voglio proprio vederla da vicino gianni ..... ti aspetto Gianni !!!! ...... ma facilmente non saremmo soli !!!!! Ciaoooo
RockHoward Inviato 25 Novembre 2011 Inviato 25 Novembre 2011 Bella proposta giacomino, soggetto ancora in via di una completa definizione, cmq mi prenoto per la prossima stagione, voglio proprio vederla da vicino gianni ..... ti aspetto Gianni !!!! ...... ma facilmente non saremmo soli !!!!! Ciaoooo lo credo anch'io. Bella proposta che merita sicuramente di essere osservata con attenzione dal vivo. Nicola
venturino Inviato 25 Novembre 2011 Inviato 25 Novembre 2011 Bella bella la novità. Complimentissimi Già!!
Recommended Posts