ginotus Inviato 11 Febbraio 2012 Inviato 11 Febbraio 2012 Anacamptis longicornu - Regione Sicilia, Bosco Scorace, 400 m. s.l.m., 11 feb. 2012, foto di ginotus Questa mattina, nonostante il tempo incerto e la minaccia di pioggia che poi è arrivata, sono andato a fare un salto veloce alla solita stazione di B. Scoraceper verificare lo stato di crescita della longicorno. Non è che ci contassi molto visto che due settimane fà ero già passato e non avevo trovato neanche una piantina. Contrariamente alle mie aspettative, tenuto conto del freddo di questo periodo, ne ho trovato diverse già in fiore. Diversamente che al Centro - Sud, sommerso da una spessa coltre di neve, da noi ne è arrivata poca ed è ancora visibile a quote al di sopra degli 800 m.. Alla quota delle mie longicorno, non c'era neve, se non un piccolo residuo ad una quota leggermente più alta. Iniziamo dalla neve. 1. Ultime tracce di neve 2. La prima longicorno
ginotus Inviato 11 Febbraio 2012 Autore Inviato 11 Febbraio 2012 3. La seconda 4. La terza 5. I fiori visti da vicino
RockHoward Inviato 11 Febbraio 2012 Inviato 11 Febbraio 2012 bravo Nino!!! Tienila in caldo che sto arrivando. :) Nicola
venturino Inviato 11 Febbraio 2012 Inviato 11 Febbraio 2012 Ecco la longicurnu.......quì con queste temperature siamo ben lungi da vedere orchidee! Bravo Nino...per il momento per il Sud pensaci tu! :thumbup:
Guest gualminigianni Inviato 11 Febbraio 2012 Inviato 11 Febbraio 2012 Bellissima complimenti Ciao Gianni.
brandellodistoffa Inviato 11 Febbraio 2012 Inviato 11 Febbraio 2012 Belle veramente, ma non ti avvicinare troppo, potresti farti male!!
bonni Inviato 11 Febbraio 2012 Inviato 11 Febbraio 2012 Bella presentazione nei suoi momenti di crescita gianni
max&anto Inviato 11 Febbraio 2012 Inviato 11 Febbraio 2012 Ciao Nino, bravo, continua con le ricerche!! Le sorprese possone sempre arrivare. Un saluto da Massimo e Antonia
ginotus Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Inviato 12 Febbraio 2012 bravo Nino!!! Tienila in caldo che sto arrivando. :) Nicola Sicuramente, quando arriverai, ne troveremo una vasta prateria! , Nino
Recommended Posts