brandellodistoffa Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 Ho dovuto camminare un pò, oggi, ma alla fine, dopo aver visto centinaia di piantine pronte allo sboccio fra qualche giorno, ho individuato la fusca che mi guardava da dietro un cespuglio
bonni Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 Molto bella, a volte la perseveranza premia gianni
venturino Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 Chi cerca trova...e dove? Mai vista !Verrà un giorno....la speranza è l'ultima a morire!Ciao Claudio
venturino Inviato 1 Marzo 2012 Inviato 1 Marzo 2012 Chi cerca trova...e dove? Mai vista !Verrà un giorno....la speranza è l'ultima a morire!Ciao Claudio Claudio ... per favore mi dai qualche indizio,habitat,altitudine,terreno! Ho letto che in Calabria è diffusa lungo la costa jonica...ma non so dove cercare,vicino alla costa o entroterra? Ciao e Grazie!
brandellodistoffa Inviato 1 Marzo 2012 Autore Inviato 1 Marzo 2012 (modificato) In Calabria, l'ho trovata un pò dappertutto, specie nell'entroterra, prova a guardare nelle pinete costiere in questo periodo, da aprile spostati nelle garighe verso l'interno, in genere si accompagna ad altre orchidee, per esempio tenthredinifera, lutea ecc. Anche dove hai trovato la Barlia ci dovrebbero essere. Ciao Claudio mi dovete scusare, riguardando la discussione mi sono reso conto che non ho indicato la località di ritrovamento, pineta costiera Scanzano Ionico (MT) Ultima modifica: 1 Marzo 2012, brandellodistoffa
venturino Inviato 1 Marzo 2012 Inviato 1 Marzo 2012 In Calabria, l'ho trovata un pò dappertutto, specie nell'entroterra, prova a guardare nelle pinete costiere in questo periodo, da aprile spostati nelle garighe verso l'interno, in genere si accompagna ad altre orchidee, per esempio tenthredinifera, lutea ecc. Anche dove hai trovato la Barlia ci dovrebbero essere. Ciao Claudio mi dovete scusare, riguardando la discussione mi sono reso conto che non ho indicato la località di ritrovamento, pineta costiera Scanzano Ionico (MT) Bene ...un solo esemplare di lutea l'ho già trovato nell'entroterra in tereno argilloso il 25 febbraio e già postata vuol dire che starò più attento in futuro Grazie ! .
Mass72 Inviato 1 Marzo 2012 Inviato 1 Marzo 2012 Forza Antonio facci sognare..... a occhi aperti Mass
Recommended Posts