vito Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Anacamptis morio (L.) R.M.Bateman, Pridgeon & M.W.Chase 1997Bas.: Orchis morio L. 1753Regione Emilia RomagnaOrchidee spontanee anno 2012Prime morettine, piccoline ma molto colorate.
Annamaria Bononcini Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 e bravo vito . Quest'annonon ne ho ancora incontrata nessuna fiorita. Quanto alla tua domanda, solo pochi autori distinguono una specie picta generalmente con iori di colori chiari e non ben colorati come i tuoi.Gli studi più recenti rendono molto discutibile questa distinzione, in ogni caso. saluti annamaria
RockHoward Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 bella!!! Io debbo attendere ancora per molti giorni. Nicola
ginotus Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 Mi sembra un incrocio tra la collina e la longicornu, molto bella. Peccato che da noi non c'è. Complimenti per le bellissime immagini. , Nino
Recommended Posts