Annamaria Bononcini Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 Ancora poche piante fiorite, di piccola dimensione, probabilmente per la scarsità di acqua. Queste sono state trovate fra i 400 e i600 mt. ma fra un po', setutto andrà come deve,ce ne saranno un po' dappertutto. Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase, Regione Emilia Romagna, Aprile 2012 - Foto di Annamaria Bononcini
Annamaria Bononcini Inviato 3 Aprile 2012 Autore Inviato 3 Aprile 2012 Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase, Regione Emilia Romagna, Aprile 2012 - Foto di Annamaria Bononcini
Annamaria Bononcini Inviato 3 Aprile 2012 Autore Inviato 3 Aprile 2012 Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase, Regione Emilia Romagna, Aprile 2012 - Foto di Annamaria Bononcini
pikappa Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 molto bello osservare la variabilità della specie. per caratteristiche minori in altri generi si cambia specie o sottospecie. (preciso che non sono un esperto solo appassionato di orchidee, come fotografo) non ho ancora trovato nella mia provincia, spero che sboccino da un momento all'altro visto che in questi giorni sta piovendo, poco, ma piove, dovrebbe farle spuntare.
bgiordy Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 Finalmente una bella varietà di sfumature. Dalle mie parti ormai crescono di un unico colore. ciao
venturino Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 Da noi questa specie la trovo oltre gli 800 m....perciò aspetterò ! :clapping: per Annamaria!
Annamaria Bononcini Inviato 3 Aprile 2012 Autore Inviato 3 Aprile 2012 grazie a tutti, ragazzi. Finalmente una bella varietà di sfumature. Dalle mie parti ormai crescono di un unico colore. ciao forse per la grande mancanza di acqua nella tua reigone sono relativamente poche e stentate. Almeno qui in emilia ( da mantova in poi ) ha fatto un sacco di neve a febbraio e, un po', deve aver inumidito il terreno. Ma non basterà a lungo. Oggi pioggia lieve e scarsa. Speriamo nei prossimi giorni. annamaria
RockHoward Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 (modificato) bellissima orchidea e belle foto!!! Oggi nel mio campo dove spuntano a migliaia inaspettatamente mi sono imbattuta in una lillipuzziana per il gran secco. Dovrò attendere ancora 15 giorni e la pioggia che avevano previsto ancora non si vede. Nicola Ultima modifica: 4 Aprile 2012, RockHoward
Guest gualminigianni Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 Aspettiamo, Aspettiamo. Complimenti Vi invio un saluto dall'Olanda. Ciao Gianni.
Recommended Posts