pikappa Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 alture di genova, intorno ai 300mt.come da vostri suggerimenti, ed osservazioni, aggiungo anche altre foto delle foglie per meglio identificare la specie.nel prato, normalmente ci sono altre specie tra cui: papilionacea, morio, piramidalis, apifera e olosericea, di cui, di nessuna c'e' ancora traccia.spero che dopo le discrete piogge d questi giorni inizino a spuntare anche le altre specie.
pikappa Inviato 8 Aprile 2012 Autore Inviato 8 Aprile 2012 le foglie e il profilo del fiore. grazie per l'attenzione roby
pikappa Inviato 8 Aprile 2012 Autore Inviato 8 Aprile 2012 ops, ho sbagliato a scrivere anacamptis invece che orchis.. ma non posso correggere...
bonni Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 ops, ho sbagliato a scrivere anacamptis invece che orchis.. ma non posso correggere... Bel soggetto e buona presentazione ...fatto correzzione. gianni
Emilio Pini Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 già fiorite? complimenti per il ritrovamento! ciao Emilio
pikappa Inviato 9 Aprile 2012 Autore Inviato 9 Aprile 2012 questa è la prima e direi quasi l'unica nel prato che ho visitato. a dire il vero c'e' pieno, e sono ancora tutte con i boccioli chiusi e molto basse, piccole. ad aspettare una settimana o due, ed il prato è multicolor grazie per la correzione roby
Annamaria Bononcini Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 accipicchia che anticipo . Complimenti per il ritroamento. annamaria
max&anto Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 Ciao Roby, bravo a presentarci questa anteprima..... Continua a perlustrare le tue zone, sicuramente con le piogge le fioriture non dovrebbero tardare ad arrivare. Un saluto da Massimo
Luciano Inviato 10 Aprile 2012 Inviato 10 Aprile 2012 Bellissima orchidea che non ho mai visto ed in Friuli non è neanche segnalata, ma chissà, prima o poi forse... luciano
venturino Inviato 10 Aprile 2012 Inviato 10 Aprile 2012 Sto aspettando ..fra un pò insieme con la Neotinea maculata saranno in antesi ,nel frattempo la D. romana vigila su di loro! Complimenti per il precoce ritrovamento!
Recommended Posts