titto Inviato 11 Aprile 2012 Inviato 11 Aprile 2012 Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase cfr. f.ma albina - Regione Emilia Romagna - Appennino Piacentino, m. 400 slm, Aprile 2012, foto di Giovanni Baruffa Piantina di piccole dimensioni (alta circa 9-10 cm), mancante di qualsiasi tonalità rossa e con sperone molto sviluppato. Era in una zona ricchissima di A. morio (vedi il topic di Emilio) ed in unico esemplare fiorito: ho qualche dubbio e vi ringrazio per una vostra conferma. Grazie, Gianni
RockHoward Inviato 11 Aprile 2012 Inviato 11 Aprile 2012 è lei...è lei Gianni. Bella in quella tonalità di colore. Bravo!!! Nicola
bonni Inviato 11 Aprile 2012 Inviato 11 Aprile 2012 Nessun dubbio gianni, in piena fioritura sarà uno spettacolo gianni
titto Inviato 11 Aprile 2012 Autore Inviato 11 Aprile 2012 Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase cfr. f.ma albina - Regione Emilia Romagna - Appennino Piacentino, m. 400 slm, Aprile 2012, foto di Giovanni Baruffa
titto Inviato 11 Aprile 2012 Autore Inviato 11 Aprile 2012 Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase cfr. f.ma albina - Regione Emilia Romagna - Appennino Piacentino, m. 400 slm, Aprile 2012, foto di Giovanni Baruffa
titto Inviato 11 Aprile 2012 Autore Inviato 11 Aprile 2012 Ammazza che velocità! Non mi avete fattol nemmeno finire di postare le foto I dubbi miei sono per la lunghezza esagerata dello sperone. Anche la foto che c'è nel libro del Giros è molto diversa, senza pigmentazioni verdi, ragion per cui... Scusate la mia inesperienza e... Grazie, Gianni
Annamaria Bononcini Inviato 11 Aprile 2012 Inviato 11 Aprile 2012 tienila d'occhio tittone che fra un po' arriverà a una pallida fioritura che ti darà soddisfazione. Colore insolito, vedrai. annamaria
Recommended Posts