SAVINO Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 Anacamptis pyramidalis con ospiti "annessi", fotografata il 11-04-2012 vicino Gioiosa Jonica a 100 mt slm. Buon fine settimana a tutti.
venturino Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 Bellissima Savino! Mai vista dalle mie parti! Ma dimmi un pò,mi potresti descrivere l'habitat ,ci terrei tanto a trovarla, non conosco le tue zone, ma sto vedendo specie che io non trovo, a parte la brutia e la papillionacea! Visto che fotografi così bene...perchè non ci fai vedere la tua Ophrys incubacea brutia! Grazie !
bonni Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 Complimenti savino soggetti e foto molto belle gianni
SAVINO Inviato 14 Aprile 2012 Autore Inviato 14 Aprile 2012 Bellissima Savino! Mai vista dalle mie parti! Ma dimmi un pò,mi potresti descrivere l'habitat ,ci terrei tanto a trovarla, non conosco le tue zone, ma sto vedendo specie che io non trovo, a parte la brutia e la papillionacea! Visto che fotografi così bene...perchè non ci fai vedere la tua Ophrys incubacea brutia! Grazie ! Grazie Antonio, per quanto riguarda l'habitat l'ho fotografata su un terreno argilloso, molto soleggiato, in una stazione dove c'erano almeno 40 Orchis italica, ho rinvenuto 5 o 6 esemplari. Allego una foto fatta con compattina.
venturino Inviato 2 Maggio 2012 Inviato 2 Maggio 2012 Grazie Savino,scusami se non ho risposto prima,ma solo adesso ho letto la tua risposta . In un terreno come questo e con diverse centinaia di italica,ho trovato tante altre specie ma non lei,ma dalla foto vedo che è probabile che si confonda con le altre. Grazie tante !
Recommended Posts