Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Anacamptis pyramidalis con ospiti "annessi", fotografata il 11-04-2012 vicino Gioiosa Jonica a 100 mt slm. Buon fine settimana a tutti.

post-9100-0-10444600-1334406993.jpg

Inviato

Bellissima Savino! Mai vista dalle mie parti! :clapping:

Ma dimmi un pò,mi potresti descrivere l'habitat ,ci terrei tanto a trovarla, non conosco le tue zone, ma sto vedendo specie che io non trovo, a parte la brutia e la papillionacea! Visto che fotografi così bene...perchè non ci fai vedere la tua Ophrys incubacea brutia! Grazie ! :hands49:

Inviato

Bellissima Savino! Mai vista dalle mie parti! :clapping:

Ma dimmi un pò,mi potresti descrivere l'habitat ,ci terrei tanto a trovarla, non conosco le tue zone, ma sto vedendo specie che io non trovo, a parte la brutia e la papillionacea! Visto che fotografi così bene...perchè non ci fai vedere la tua Ophrys incubacea brutia! Grazie ! :hands49:

Grazie Antonio, per quanto riguarda l'habitat l'ho fotografata su un terreno argilloso, molto soleggiato, in una stazione dove c'erano almeno 40 Orchis italica, ho rinvenuto 5 o 6 esemplari.

Allego una foto fatta con compattina.

post-9100-0-16710300-1334436154.jpg

• 3 weeks later...
Inviato

Grazie Savino,scusami se non ho risposto prima,ma solo adesso ho letto la tua risposta .

In un terreno come questo e con diverse centinaia di italica,ho trovato tante altre specie ma non lei,ma dalla foto vedo che è probabile che si confonda con le altre. Grazie tante ! :hands49: