RockHoward Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 (modificato) Orchis mascula subsp. speciosa (Mutel) Hegi - Cividale del Friuli (UD), 150 m. s.l.m. - Foto di RockHoward Ultima modifica: 5 Gennaio 2013, annamaria
venturino Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 Ciao Nicò....sono piccole ,non hanno mangiato!
max&anto Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 Ciao Nicola, belle immagini, complimenti..... Dalle mie parti sono ancora piuttosto lontona dall'antesi. Relativamente alla classificazione, io direi subsp. speciosa. Un saluto da Massimo
bonni Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 Bravo nicola, bei soggetti e bella presentazione gianni
RockHoward Inviato 14 Aprile 2012 Autore Inviato 14 Aprile 2012 Ciao Nicola, belle immagini, complimenti..... Dalle mie parti sono ancora piuttosto lontona dall'antesi. Relativamente alla classificazione, io direi subsp. speciosa. Un saluto da Massimo Ciao max, in effetti sembra che il sepalo dorsale sia incurvato verso l'alto. Fiori aperti ve ne erano solo due. Sarà mia cura osservarla più attentamente più avanti. Vediamo intanto cosa ne pensa luciano con i pochi elementi a disposizione. Grazie a tutti gli intervenuti per l'apprezzamento!!! Nicola
Recommended Posts