Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Belle Marika, ma arrivano dai pratoni?

Sabato tempo permettendo dovrei riuscire ad andare a fare un giretto....

Le purpuree sono già fiorite?

ciao ciao

Davide

Davide sono sul ciglio opposto della strada, ce ne sono 4 o 5 piante, giù le purpurea sono solo 3 piccole e chiuse totalmente, non c'è nemmeno una rosetta delle altre, ma ce ne sono in fioritura nella scarpatina sotto alle gaggie e 1 o 2 piccolissime di anthropophora, forse fiorirà pure la verde, nemmeno la militaris nel parcheggione di Millesimo ha lo stelo, solo foglie basali, ma per quella è presto, però mi meravigliano i pratoni nudi.

ciao

Inviato

io sono passato 10 giorni fa e c'era una rosetta sola di purpurea e basta...

se riesco sabato faccio un salto a vedere se la simia è in crescita!!!

ciao ciao

Davide

p.s. in effetti i pratoni in questo periodo gli anni scorsi era già molto popolati.

Inviato

Ciao Marika,

riconfermo quanto ti dissi lo scorso anno.....

Seconso me, non proprio sphegodes......

Sarebbero da vedere e prima o poi mi ci devi portare.

Un saluto da

Massimo

Ciao Massimo, ho provato a rivedere le immagini dell'anno scorso e a rivedere il tutto alla luce delle nuove entità descritte nel gruppo sphegodes, ma non riesco a vederci caratteri diversi dalla subsp. nominale, ma forse mi sbaglio; secondo te cosa potrebbe essere?

luciano

Inviato

Ciao Marika,

riconfermo quanto ti dissi lo scorso anno.....

Seconso me, non proprio sphegodes......

Sarebbero da vedere e prima o poi mi ci devi portare.

Un saluto da

Massimo

Ciao Massimo, ho provato a rivedere le immagini dell'anno scorso e a rivedere il tutto alla luce delle nuove entità descritte nel gruppo sphegodes, ma non riesco a vederci caratteri diversi dalla subsp. nominale, ma forse mi sbaglio; secondo te cosa potrebbe essere?

luciano

Ecco...è la stessa domanda che mi sono posta io, se Max si sbottonasse un po' di più si potrebbero cercare i particolari di ciò che lo mette in dubbio, anche se pure io non ci vedo altro <_<

Marika :)