venturino Inviato 24 Aprile 2012 Inviato 24 Aprile 2012 Neotinea maculata (Desf.) Stearn,Regione Calabria ,aprile 2012,foto di A. Venturino.Località Badessa, pineta mista a macchia mediterranea 650 mslm.
venturino Inviato 24 Aprile 2012 Autore Inviato 24 Aprile 2012 Visto che le capre passano e spassano sui pendii ,smuovendo il terreno, questa piantina l'ho trovata fuori terra,ne approfitto per farvela vedere,. Dopo averla fotografata l'ho ripiantata(come sa fare un giardiniere),vicino alle altre.
venturino Inviato 24 Aprile 2012 Autore Inviato 24 Aprile 2012 Scusate le belle foto ,ma voi ben conoscete le difficoltà di fotografare questa affascinante specie . Ciaooo!
max&anto Inviato 24 Aprile 2012 Inviato 24 Aprile 2012 Ciao Antonio, spettacolari le prime piante!! Hai notato che le foglie sono prive di macula e il fiore si presenta in forma tendenzialmente apocromatica. Bellissimo incontro..... Come dicevo a Nino, anche io oggi sono tato a forografarle. Ancora tanti complimenti. Un saluto da Massimo
Recommended Posts